lunedì 1 marzo 2010

GIUSTO COSI'

Venerdì sera ha vinto la compattezza del gruppo. Purtroppo non il nostro.
Partiamo bene, nei primi 10 minuti il nostro avversario costruisce poco e più volte sfioriamo la rete, ma quando ci serve un po' di fortuna la dea bendata si gira dall'altra parte mostrandoci il dito medio. Il Real Krimise passa in vantaggio, poi raddoppia e in fine si porta sul tre a zero. Per noi un paio di occasioni clamorose non realizzate.
Nella ripresa inizia il vero black out lavellista. Ognuno per i cazzi sui, poca lucidità, poco sacrificio, solo nervosismo e fretta. Rimettiamo comunque in piedi la partita, ma il Krimise ci tiene a distanta e, grazie ad un Di Bartolo in serata più che positiva, portano a casa tre punti strameritati.
Qualcuno potrà anche non essere d'accordo con me con quanto scriverò di seguito, ma questo è il mio pensiero.
Venerdì sera abbiamo dimostrato quello che siamo: una squadra che tatticamente può mettere in difficoltà chiunque, ma nella quale non esiste l'uomo di spicco capace di giocate incredibili, abbiamo dimostrato tutta la nostra fragilità dando segni di scarsa concentrazione, eccessiva lentezza e presunzione.
Solito inutile nervosismo, solite lamentele, solite scene. Secondo la logica lavellista è normale protestare e rompere il cazzo all'arbitro all'infinito, ma lo stesso non è consentito all'avversario; sempre per la stessa logica tutti i contatti andrebbero sanzionati con un fallo a nostro vantaggio. In sostanza siamo fastidiosi, visti da fuori addirittura irritanti. Io sono il primo a protestare, ma probabilmente sono anche l'unico autorizzato a farlo (sempre nei dovuti modi). Venerdì abbiamo rotto i coglioni in modo esagerato perdendo di vista l'unica cosa importante da fare: cercare di giocare bene.
La calma è la virtù dei forti, il nervosismo è la rovina lavellista.
Mancano due partite e gli avversari di turno saranno le due squadre più forti del campionato, se giocheremo con questo attegiamento sarà un massacro, usando invece la testa probabilmente perderemo ugualmente, ma almeno con orgoglio.

In settimana giochiamo domani sera il CSI contro i Mas Que Nada e venerdì 5 contro la Grande Piazza, la partita con il Multitime inizialmente in programma venerdì è stata spostata al 15 marzo.

42 commenti:

Lele ha detto...

Ciao Nico,

sapresti indicarmi i vostri marcatori per il Fanta5inque?

Sorry per la sconfitta, secondo me, siete una delle squadre che gioca il calcio migliore di questa serie A, ma come hai sottolineato ru, pagate spesso dazio a livello di concentrazione...

coraggio e in bocca al lupo per la fine del campionato (magari se volete fare il colpaccio, fatelo fra due settimane eh! :D)

il capitano. ha detto...

Ciao Lele,

venerdì sera ero così incazzato che non so nemmeno chi ha segnato, credo 1 Zaza, 1 Bernardi, 1 Perancin.

Grazie per i complimenti riguardo il gioco, purtroppo però non basta muoversi bene se poi si commettono errori macroscopici in fase di conclusione o in difesa.

Venerdì contro di voi tenteremo una missione impossibile...la speranza è l'ultima a morire.

Titinho ha detto...

Sportland riporta doppieta di Bubu (Bernardi) e uno di Pera.

Per il resto non ho visto la partita ma penso di aver capito com'è andata.

L'altra partita di venerdì, quella del CSI contro la Macheriese, è stata sicuramente condizionata dal fatto che eravamo 5 contati. Non ha inciso, come si potrebbe pensare, il fatto che in porta ci fosse il Pikkio se non per il primo gol. A confermare la sfortuna, che un po' ci perseguita, c'è da segnalare che abbiamo preso tre legni e che l'ultimo gol lo abbiamo preso solo perchè eravamo tutti avanti, Pikkio compreso, alla ricerca del gol della bandiera. Il secondo ed il terzo gol, invece, sono frutto forse delle uniche due disattenzioni...
che dire in conclusione...cerchiamo di chiudere come si deve lo Sportland, non è detta l'ultima parola. Noi dobbiamo vincere a tutti i costi, anche se dovremo giocare contro le prime due della classe. Niente è impossibile, dobbiamo solo crederci, restare calmi e giocare da squadra unita. Cerchiamo di imparare dai nostri errori per non ripeterli...e poi, se dovessimo riuscire a rimanere in A vi porto tutti a scopare!!!
ahahahahahahahahah!!!

UDUNNIIIIII!!!

angel1 ha detto...

domani sera non ci sono ..venerdi sono convocabile...arrendersi mai..bella

Lele ha detto...

comunque noi faremo la B la prossima stagione probabilmente. Quindi si libera un posto per il ripescaggio. :D

Stefano ha detto...

ohhh sportland ha segato, io ho fatto goal...
Ma lele che dici?? sei serio???
come mai?

Stefano ha detto...

Cmq ragazzi del post non ho nulla da dire, dico solo poche cose:

1) come di angelone mai arrendersi e venerdi proveremo il tutto per tutto..;
2) ringrazio Lele ma i complimenti non sono meritati stagione pessima e risultati e classifica parlano da soli, quindi meritiamo di fare la B l'anno prossimo;
3) un ringraziamento a chi è sceso a fare il CSI in primis al picchio che infortunato ci ha fatto da portiere, e mi spiace che non abbiamo vinto in sportland era un modo per ringraziare tutti..

Per il resto venerdi si deve almeno tornare a gioracre come l'ultimo mese e non come l'altra seraa...
ciao ste

Dado ha detto...

Ciao a tutti,volevo informarvi che questa sera non ci sono e già che sono qui volevo solo dire 2 cose riguardo a venerdi.
Da parte mia non condivido come siano andate le cose…gia nel pomeriggio si sapeva che 2 persone di quelle che dovevano giocare nel csi non ci sarebbero state e quindi nel csi si sarebbe giocato in 5 contati.
È vero che per vari motivi si è deciso di puntare sullo sportland, ma andare a fare delle figure di merda personalmente non mi va, piuttosto non mi presento ed evito (tanto il risultato sportivo sarebbe stato lo stesso).. tutto questo sarebbe stato evitato solamente avendo una persona in più… (dato che cmq di la voi eravate in 7 magari fare 6 da una parte e 6 dall’altra)
La cosa che non mi va bene è che avendo un persona in + non dico che noi avremmo vinto (anche se lo penso vista come è andata la partita) ma cmq non avremmo fatto la figura del cazzo che abbiamo fatto! Questi erano scandalosi!!
Ringrazio il Picchio per aver giocato in porta anche se infortunato e assolutamente non voglio dare colpe a nessuno perché penso che tutti e 5 abbiamo giocato bene.., ma non capisco perché avendo 3 portieri di ruolo tesserati abbiamo dovuto giocare con un non portiere perlopiù non in ottime condizioni.
Personalmente penso che avendo avuto un portiere (o sesta persona) la figura di merda non l’avremmo fatta.. ora, visto che l’anno prossimo il csi verrà tagliato, non è che mi interessi + di tanto il risultato ma perdere non fa mai piacere, se poi perdi in questo modo ancora meno!!!
Un ultima cosa che voglio dire è che il blog lo leggiamo tutti e tutti i giorni, anche magari + volte al giorno come nel caso di venerdi (dato le convocazioni e le partite della sera).. ho scritto 2 volte chiedendo allora come avremmo fatto e nessuno ha detto nulla…. sicuramente non sono tra quelli “ + attivi” nel blog e non voglio dire nulla, ma rispondere ad una domanda riguardante la partita dicendomi che cmq non si sarebbe unito nessuno si poteva anche fare no?

Ciao a tutti….. in caso a venerdi!

il capitano ha detto...

Dado, non è che in Sportland si sia scesi in 14, eravamo in 7 e in 7 abbiamo dovuto giocare 50 minuti. Faccio anche presente che qualche settimana fa siamo andati a Lissone con le persone contate e che la stessa cosa è successa a Seggiano. Non bisogna dunque prendersela con chi cerca di organizzare e far girare le persone, francamente mi sono anche rotto il cazzo di ricevere sms o di leggere di persone che continuamente saltano le partite nonostante ci siano da 6 mesi i calendari on line e che danno la disponibilità a loro discrezione. Io capisco tutti, giustifico tutti e rispetto sempre gli impegni altrui, comprendo anche lo sfogo perchè siete scesi in 5 con il picchio in porta, ma questo discorso, vista la situazione di tutta la stagione, mi sembra inutile e poco corretto se rivolto a chi costantemente INSEGUE le persone per venire a giocare. Abbiamo deciso di far giocare Pera fuori in Sportland perchè Andrea si è dimostrato il giocatore più pericoloso in fase offensiva e perchè è l'unico in squadra che può garantire un certo tipo di gioco (quello che in questo momento serve a noi), la scelta se vogliamo è stata dunque di carattere puramente tecnico, il resto è la conseguenza delle defezioni delle persone. Il Varano comunque non sarebbe stato disponibile per il CSI a causa dell'orario della partita e Alby Moro il venerdì non può mai.

Stasera cmq non ho ancora capito chi c'è, so che gli assenti certi sono Fabry, Bubu, Dado, Tito, Eddy e Angelo...quindi dovremmo esserci io, pera, ste, varano, adam, rosso, al limite se può venire gerry.

Anonimo ha detto...

Io ci sono...dove giochiamo e a Che Ora?!

Anonimo ha detto...

Io ci sono.
Il Rosso

Dado ha detto...

Non è questione di prendersela o no, è questione a mio parere, che se dobbiamo scendere come siamo scesi venerdi a questo punto è quasi meglio non presentarsi..se tanto del csi non interessa più a nessuno perchè andare a fare delle belle figure di merda?
Personalmente e sarà anche perchè sono un diretto interessato e non lo nego, non condivido la scelta di far giocare il portiere in un altro ruolo se la persona è stata fin dall'inizio iscritta come portiere, ovviamente quando c'è stata L'ESIGENZA è stato fatto giustamente, ma appunto perchè ce n'era l'esigenza! ma cmq si è liberi di prendere le proprie decisioni a riguardo.
Ora senza incazzature o quant'altro, posso fare una domanda prettamente tecnica?
Vista la stagione, visto che abbiamo preso papocchie sia da una parte che dall'altra per mille motivi..che penso siano, la condizione fisica innanzitutto, la mancanza di persone e magari anche per il tipo di modulo che abbiamo sempre provato ad utilizzare ma che non siamo quasi mai riusciti a mettere in pratica correttamente, xchè non cambiare e tornare a quello vecchio? o vogliamo continuare a ostinarci?
Io non so come avete giocato venerdi, ma penso sempre con il modulo di quest'anno e anche questa volta non è che sia andata benissimo..
Questa è una mia idea, può essere sbagliata o giusta, ma magari ci si può solamente pensare...

il capitano ha detto...

di base io non credo sia un problema di modulo, ma di atteggiamento: se un uomo mi va via e non lo seguo prendo gol indipendentemente dalla tattica di gioco. Le persone non hanno ancora capito che su calcio d'angolo abbiamo 2 movimenti e vanno chiamati (cazzo dopo un anno non lo sappiamo ancora), se si chiede alla punta di giocare lunga la punta deve giocare lunga, così come il centrale deve stare davanti all'uomo, il portiere al limite della linea, gli esterni devono scaricare e partire....NOI NON FACCIAMO QUESTE 4 COSE! altro esempio: quando diciamo di andare a prenderli alti tutte le volte c'è qualcuno che indietreggia regalando campo all'avversario...e ancora "non teniamo il pallone, giochiamolo", ma c'è sempre chi esagera.

IL PROBLEMA DELLA LA LAVELLI E' CHE CI SI FA I CAZZI PROPRI!!! e questo lo facciamo in campo e fuori.

Adam ha detto...

In primis, vorrei rispondere al fatto che potevamo non presentarci al csi. La prima cosa è che mi da fastido non presentarmi in campo come atteggiamento, è antisportivo.
Secondo perchè sarebbe arrivata un' altra multa...
Mi spiace che le cose siano andate in questo modo, ma sinceramente ci ho provato a distribuire la gente, ma per vari motivi ( come sta capitando tutto l' anno ) non è andata come avevo preventivato. In queste condizioni si è scelto di privilegiare lo sportland perchè potevamo almeno salvarci e perchè sarà il campionato che quasi sicuramente faremo l' anno prossimo.
Per quanto riguarda il modulo, già dopo alcune partite ho detto che si poteva cambiare visto che non lo si faceva a dovere. Comunque sia la gran parte della responsabilità è mia, ma a mia scusante devo dire che fra defezioni, infortuni e gente che ha sempre fatto a cazzi suoi non è stato facile. Vorrei però insistere sul fatto che alcune partite sono state giocate bene...
E penso che sia solo l' atteggiamento e la forma.
Già da prima di cominciare avevo chiesto se la mia " gestione " sarebbe andata bene a tutti e che avrei preferito gestire solo la tattica... Poi mi è stato chiesto di gestire anche i convocati e l' ho fatto. Spero di non avere fatto torti a nessuno e come ho fatto tutto l' anno mi do disponibile a mollare e lasciare che se ne occupi qualcun altro.
Mi spiace sinceramente per com' è andata questa stagione.

Dado ha detto...

Io non sono nessuno per dare colpe a nessuno e non è mia intenzione, quello che volevo dire sul modulo, magari sbagliato, era solo che visto che la maggior parte delle partite non andavano bene per mille motivi allora si poteva pensare di provare a cambiare..
Che poi ognuno faccia quello che vuole in campo è un altro discorso..perchè lo avrebbe fatto anche con un altro modulo, ma se non si prova...quante volte anche durante la partita si poteva provare a cambiare in corso ma nulla?
con questo io non dico che a questo punto dobbiamo cambiare, era solo una riflessione vedendo come sono andate e stanno andando le partite.
Il non presentarsi alla partita è una cosa che ovviamente sarebbe da non fare, ma sinceramente andare per fare delle figure di merda con una squadra con cui, visto come è andata la partita, avremmo potuto giocarcela tranquillamente se fossimo stati almeno con una persona o un portiere allora è diverso!
e cmq il "discorso modulo" è solo un'idea.. non come quanto detto prima invece che allora è diverso...

Anonimo ha detto...

Per quanto concerne la partita di ieri quaderno ad anelli con fogli a quadretti grandi!!!
Ma il campo di ieri alla fine era bagnato? ... :-)

Titinho ha detto...

Ragazzi, com'è andata ieri sera?

Entro anch'io sulla discussione per dire la mia...

Mi sento di dare ragione a Dado per quanto riguarda la variazione dei ruoli. Concordo con tutti che bisognava dare priorità allo Sportland ma forse avremmo potuto organizzarci meglio lasciando in porta i portieri di ruolo.

Per quanto riguarda il modulo, invece, non sono d'accordo per un semplice motivo: se andiamo a vedere i gol subiti nei due campionati emerge che nello Sportland ne abbiamo subiti 75 (la terza migliore difesa dopo La Grande Piazza e Imballaggi Ferri) e 72 nel CSI (la sesta migliore difesa)...questo significa che la fase difensiva, nonostante tutto, funziona...quello che non funziona è la fase di attacco. Da quello che ho visto da fuori, ma credo sia lampante, ho notato che ci si ostina troppo a portare palla (intendo tutti, nessuno escluso), a cercare di saltare l'uomo invece di cercare la soluzione più semplice e meno rischiosa. Questo porta a perdere palla e a dover rincorrere...se poi guardiamo il modulo in fase di attacco c'è da dire che non lo abbiamo praticamente mai applicato a parte rarissimi casi...rimaniamo fermi o scattiamo senza criterio.
Se guardiamo i gol fatti si può notare che nello Sportland ne abbiamo segnati 58 (il terzo peggior attacco) e nel CSI 59 (sempre il terzo peggior attacco)...

Stefano ha detto...

Ragazzi scusate un attimo però le volte che c'erano 3 partite alla settimana e le si giocava praticamente sempre gli stessi e i ruoli potevano variare non ho mai sentito nessuno che si lamentasse....

Non ho mai sentito nessuno che si lamentasse perchè fatti i convocati, il giorno della partita variavano perchè la gente aveva da farsi i cazzi propri e della squadra se ne è sempre sbattuta il cazzo...

Faccio solo presente e questo è rivolto a tutti a nessuno in particolare che venerdì avendo i calendari le partite si potevano spostare, ma la dimostrazione è che se non lo facciamo io o nic la gente se ne sbatte e poi vengono fuori le polemiche..

Stiamo qui a parlare di moduli e ruoli.. il discorso da fare è chi ha vogla e chi non ne ha più..
e a vedere questa stagione direi che la gente non ha più voglia ed è la cosa che mi dispiace di più..

Vediamo di finire la stagione in un modo decente senza polemiche e poi penseremo a cosa è meglio fare l'anno prossimo...

Stefano ha detto...

Aggiungo scusate che i due campionati erano fatti per permettere a tutti di giocare e soprattutto in occasioni come quella di venerdì avere due squadre che giocassero..
Invece causa infortuni e menefreghismo della gente abbiamo spostato sempre tutte le partite e l'altro giorno siamo scesi contati..
Sono il primo a dire che il CSI ha rotto le palle e sono il primo che dicevo che potevamo non presentarci, ma perchè non farlo..?? quando ad inizo stagione a tutti andavano bene i due tornei..?
visto che siamo sempre in pochi direi che l'anno prossimo i due tornei sono veramenti troppi..

Dado ha detto...

Esatto Ste, secondo me quelle erano le eccezioni a cui mi riferivo nel commento precedente..se per esigenza o necessità le persone dovevano cambiare ruolo è un conto, ma farlo di proposito è un altro discorso!
Magari sbaglio, ma fino a quando il csi era visto come cmq un torneo che volevamo fare seriamente le partite sono state spostate, nel momento in cui tutti ci siamo stufati di farlo per mille motivi allora ce ne siamo sbattuti tutti e su tutti i gli aspetti (partite doppie, accompagnatore in panchina,e persone che avrebbero disputato le partite.. etc). Anche perchè se vogliamo vedere, è vero che il csi dovevamo giocarlo per non prendere la multa, ma la multa per non aver l'accompagnatore??
Sono d'accordo con il fatto che alla base bisogna avere voglia, ma questa voglia, e ognugno avrà i suoi motivi e non sto qui a dire chi ha ragione o no, se effettivamente è cambiata dall'inizo dell'anno,ci sarà stato un motivo no?
Stiamo parlando del modulo come se fosse il "problema" principale, ma, a mio avviso, non è così,il discorso del modulo è venuto fuori da una mia idea che ho buttato li così vedendo i risultati ottenuti nei 2 campionati.
Penso che per quanto riguarda i 2 tornei effettivamente essendo in teoria in tanti era giusto farne 2 per poter far giocare tutti, ma questo è un discorso che ormai è inutile fare per il discorso infortuni e quant'altro e per il discorso che ormai per l'anno prossimo il csi è stato deciso di tagliarlo e quindi di "non considerarlo come lo sportland"
Sono sicuro che se il csi fosse andato in un altro modo e non come è andato, la partita di venerdi l'avremmo spostata e non fatto giocare chi era infortunato o cmq che non ricopriva tatticamente il ruolo in modo corretto.
Ovviamente sono d'accordo con te che per l'anno prossimo bisogna vedere effettivamente quante saranno le persone e regolarci di conseguenza anche se, come succede tutti gli anni, all'inizio siamo in 15 e alla fine rimaniamo a dir tanto la metà.
Questa non vuol essere una polemica ma una mia personale visione di come sono andate e stanno andando le cose.

Titinho ha detto...

In effetti, però, devo ammettere che anche io prima di venerdì ritenevo fosse meglio far giocare Pera fuori allo Sportland...

Stefano ha detto...

Concordo pienamente sulla voglia e sul fattoc he all'inizio siamo in 15 poi in 7... ma per l'anno prossimo la squadra per me si puo rivoluzionare o ci sono 15 elementi che vanno nella stessa direzione o io mollo e faccio un altra squadra..

Il modulo come dici non conta la tua era una opinione va presa cosi come è...

Il discorso ruoli è vero, ma nell'esigenza ci siamo accorti che pera è utile fuori e con la presenza del varano si è pensato di sfruttarlo... tutto qui..

Spostamento partite, non è che il csi non ci frega allora non si sposta.. il mio discorso prima era diverso, noi di norma non avremmo mai docuto spostare nemmeno le altre partite visto che siamo in 15... lo spostamento la maggior parte delle volte è stato fatto perchè la gente non c'era e invece di 15 si era in 6.. perchè prima vengono altre squadre, perchè c'è la champions o perchè si deve uscire con la ragazza...

E' anche vero che se csi fossimo stati tra le prime avremmo fatto di tutto per spostare la partita, però ce ne siamo anche accorti tardi la settimana stessa...

quello che dicevo prima che nessuno si è preoccupato di farlo.. come nessuno lo ha fatto le partite precedenti...
come nessuno si preoccupa che venerdi siamo senza portieri e dobbiamo trovarne uno.. ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc

la mia non è polemica con te dado sia chiaro.. ma un messaggio a tutti esprimendo il mio pensiero..

Dado ha detto...

Sono d'accordo con il fatto che non avremmo dovuto spostare le partite se ci fossimo sempre stati tutti, ma sono anche convinto che anche quella di venerdi se fossimo stati, come hai detto tu, tra i primi l'avremmo spostata.. o meglio, vi do ragione che siete voi a fare tutto e vi dico da parte mia grazie, l'avreste spostata ma rimango dell'idea che giunti a questo punto non interessava spostarla.
Sul discorso dei ruoli, non condivido perchè secondo me non è corretto..o si chiarivano le cose all'inizio o cmq se ne poteva parlare anche durante,ma cmq ok la decisione l'avete presa e quindi va bene così.......

Stefano ha detto...

Scsa dado, ma non vuol dire l'avete presa e va bene così..
Mi permetto stavolta di dare un mio parere sulla quetsione Pera visto che si parla di lui.
Io parla da compagno di squadra e da uno che cecra di fare gruppo vedo Pera come uno della squadra a seconda di dove gioca..
Ripeto ieri sera allora non avremmo dovuto convocarlo visto che su 15 ieri eravamo in 6 e pera ha giocato fuori..
Ieri la gente aveva i cazzi propri da fare allora non sorgono problemi..
Quindi non capisco il problema, fa parte della squadra indipendenetmente da dove gioca visto che da inizio anno ha sempre dato piena disponibilità alla lavelli.. saltando cene altre partite, a differenza di tanta altra gente..
sbaglio?? o dico cavolate?

il capitano ha detto...

Le "polemiche" fatte ora non servono a nulla visto che è praticamente da un anno che le cose vanno di merda.

Ci sono mille motivi è vero (impegni, corsi, infortuni, lavoro...), ma faccio presente che per primo sono sceso diverse volte per tappare i buchi lasciati all'ultimo da chi o non leggeva le convocazioni, o rinunciava e lo comunicava tramite sms il pomeriggio stesso della partita. Le persone sono state inseguite tutto l'anno.
Ma perchè devono essere sempre gli stessi a "sacrificarsi" quando altri se ne impippano alla grande? perchè mi devo mettere a mandare fax o mail per iscrizioni, certificati, rinvii di partite?
Durante l'anno ci sono state tantissime volte che sia in sportland sia nel csi eravamo contati e senza dirigente; questo denota che la gente se non gioca piuttosto che venire alle partite preferisce fare altro.

Ieri eravamo in 6 (ancora senza dirigente) con pera fuori, ora mi chiedo per quale assurdo motivo andrea debba essere schierato fuori solo per necessità e non per scelta.

Io la penso quasi come ste con la piccola differenza che mi sono rotto la minchia il doppio di lui, vuoi per i risultati che non sono arrivati, vuoi perchè mi piacerebbe vedere un po' più di partecipazione tra i miei compagni e un atteggiamento diverso sia in campo sia fuori.

Comunque faccio presente che la partita non è stata spostata perchè ne abbiamo già spostate 4 in un anno, gli spostamenti costano e fino a due giorni prima dell'incontro si poteva essere 7 e 7 senza problemi.

Se qualcuno ha una ricetta per migliorare le cose me la dia, io so solo che in gruppi come quello degli Imballaggi o della Grande Piazza (per fare due esempi) certi comportamenti non sono ammessi (e io la penso come loro).
Chi ha voglia di fare le cose seriamente (ma l'impegno deve essere 100 volte più di quello visto fino ad oggi) l'anno prossimo sarà ben accetto, con gli altri rimarremo amici e andremo a mangiare e bere.

Putroppo questo discorso l'abbiamo già fatto altre volte, prima o poi le cose vanno messe in pratica. Che sia la volta buona?

El pube de oro ha detto...

Mi sembra giusto intervenire visto che giustamente sono chiamato in causa. Non posso fare altro che darvi ragione sul fatto che quest'anno non ho rispettato molto l'impegno per quanto riguarda il csi ed è giusto che usi il blog per scusarmi se quest'anno non mi sono comportato in modo corretto con voi non rispettando l'impegno che avevo preso all'inizio. è inutile dire che avessi altri impegni che ritenessi più importanti perchè mi sembra scontato. Voglio evitare altre polemiche e spero, perchè penso sia corretto e civile, parlarne a voce quando ci si veda sia per spiegarvi il mio comportamento sia per chiarirsi e prendere le decisioni del caso.

Anonimo ha detto...

Dico la mia...Nic ha spiegato bene la situazione di venerdi, io come ogni anno faccio fatica ad essere presente il venerdi per motivi di lavoro, ho fatto 2 stagioni da unico portiere giocando sempre 2 volte la settimana senza mai lamentarmi...il venerdi a malapena riuscivo a farmi la doccia...credo che la possibilità di far giocare Pera in 2 ruoli distinti sia un vantaggio per tutti, me compreso...se questo però deve diventare motivo di discussione non lo condivido...sia per la bravura di Andrea in porta sia per la sua bravu ra come attaccante...nonostante i pochi gol segnati dalla squadra nelle due competizioni, è stato l'attaccante più prolifico salvandoci il culo in entrambi i ruoli...sacrificandosi a coprire le mie assenze in porta e quelle degli altri in attacco, dando sempre la disponibilità...se tutti noi avessimo rispettato l'impegno preso a inizio stagione ora le cose sarebbero diverse....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Stefano ha detto...

Andre il ns non è attacco a nessuno ma un modo per dire che polemizzare ora a fine stagione quando tutto è andado male non serve e che far diventare un problema il fatto che Pera abbia giocato fuori pure ttuo..

Tutti noi vogliamo parlare con calma appena possibile per chiarire e capire che fine farà la LAVELLI.. tutto quì..

Alan ha detto...

A sto punto parlo anche io...condivido in parte i discorsi di tutti però a questo punto bisogna parlare tutti quanti di persona e trovare una soluzione per il futuro, visto che ormai quest' anno è andato cosi....

punto primo: capisco perfettamente lo scoglionamento totale misto incazzatura di Nick...è veramente snervante dover rincorrere la gente tutte le settimane, doversi costantemente sbattere, e vedere da parte di molti un menefreghismo totale..

Punto secondo: capisco totalmente dado e la sua "incazzatura" per le scelte di venerdi....io al posto suo l'avrei presa male allo stesso modo...assolutamente nulla contro Pera, ci mancherebbe, anzi, tanto di cappello a lui che è sempre stato totalmente disponibile per entrambi i ruoli rinunciando molto spesso a cose sue per rimpiazzare gli assenti, e oltretutto ha sempre fatto benissimo quando chiamato in causa come punta, ma dall' altra parte dover giocare una partita che sappiamo ormai contare 0, senza portiere, e soprattutto sapendo che nella partita decisiva della stagione gioca un portiere in attacco al posto suo che è una punta immagino dia motivazioni 0 e incazzatura 1000...inoltre se posso permettermi ci sono anche dei precedenti di utilizzo veramente scarso durante qualche partita nei suoi confronti...
Quando dite "però pera quando eravamo in merda c' era sempre" è verissimo, però non è che Pera sarebbe stato escluso, semplicemente avrebbe giocato nel suo ruolo originale...

Punto terzo: il problema principale come dice Ste è senza dubbio la voglia e l' impegno, quindi occorrerà fare delle attente valutazioni in merito, non è possibile arrivare a giocare partite in queste condizioni...io quando riesco ad essere presente vedo sempre le stesse persone...sia a giocare che a vedere le partite...è oggettivamente con una rosa di 15 giocatori non è accettabile...

Punto quarto: il modulo...allora...io non sono mai stato troppo d' accordo con questo schieramento, non l'ho mai apprezzato piu di tanto, e gia lo dissi quando ancora giocavo, non tanto perchè non sia efficace o migliore del precedente modo di giocare, ma perchè nonostante i movimenti siano 2 da fare, e diciamo di averli capiti, in campo riusciamo a metterli in pratica raramente...siamo una squadra che ha dei momenti di vuoto totale nelle partite, e giocando in questo modo con un semplice errore di posizionamento, di movimento gli avversari ti castigano...
secondo il mio modesto parere in questo modo ci esponiamo di piu a rischi rispetto al vecchio, anche se i numeri sembrerebbero dire il contrario...poi per carità, mica sono Boskov io...è un' opinione...

ultimo punto: capitolo dirigente...avete anche li totalmente ragione in merito, totalmente, non esiste che non ci sia quasi mai nessuno...io stesso non sono stato troppo presente, avrei senza dubbio potuto fare di piu, c'è da dire che se non ci siamo io o il rosso o bubu quando non giocano non si vede mai nessun altro...anche qui vorrei dire una semplice cosa...mi è capitato piu volte di essere al campo in qualità di dirigente a gestire i cambi...quello che dico è: se dite a una persona di scendere e gestire i cambi dovete però lasciarglieli gestire...non è che deve essere una dittatura, se ne parla insieme, però se scendo, mi si dice fai i cambi e poi i cambi vengono quasi imposti allora preferisco lasciare perdere...scendo lo stesso perche mi fa piacere venire a vedervi (anche se soffro come un cane a stare fuori), do una mano, tengo il tempo, massaggio angelone :), quello che vi pare, però se mi dite fai i cambi i cambi li devo fare io, altrimenti autogestitevi dal campo...

Cmq urge riunione di squadra...

Ps. MAMMA MIA CHE ITALIANO PESSIMO!!!!!

Titinho ha detto...

Ragazzi, concordo con tutti...la riunione è necessaria e dovremmo farla quanto prima...magari al wallace...potrebbe essere propedeutico per la sponsorizzazione della prossima stagione...(propedeutico? ma che babbo...)
Io, comunque, credo si tratti soprattutto di mancato rispetto, in molti casi, di un impegno preso (in primis io, vista la mancata presenza in occasione della partita di ieri sera e in almeno altri due casi) e, soprattutto, della scarsa concentrazione in campo. Il modulo c'entra in parte perchè, come dicevo prima, ci ha permesso di prendere un numero di gol da alta classifica...il problema è il disordine e l'incaponimento a voler tenere palla e saltare l'uomo in fase di impostazione. Lo scorso anno, quando abbiamo (avete, io non giocavo!!!) fatto il filotto di 13 vittorie di fila si giocava la palla nella maniera più semplice possibile, senza voler strafare per forza...sarà perchè in quel periodo siamo (siete) entrati in forma, per cui avevamo più sangue che andava al cervello, ma giocavamo con la criterio...quest'anno, a parte rare occasioni, abbiamo giocato ad minchiam...
Un'altra cosa che manca, a mio modesto parere, è una persona preposta che ci faccia da allenatore/selezionatore, che si prenda la responsabilità dei cambi e di tante situazioni che avvengono durante le partite (una su tutte, secondo me, le incazzature nei confronti di arbitri e avversari)...
Riguardo la gestione della parte amministrativa do la mia disponibilità sin da subito se necessario...

Alan ha detto...

ragazzi scusate, ma stasera si gioca?
e soprattutto...chi gioca???

Dado ha detto...

Ciao a tutti,
chi sono i convocati per la partita di questa sera?

Titinho ha detto...

Stasera si gioca al Parenzo contro la Grande Piazza dalle 22...Le convocazioni non so...io ci sono. Pera squalificato, Nic non c'è, gli altri non so...ora sento Adam

Dai ragazzi, cerchiamo di chiudere col botto, non è detta l'ultima parola!
UDUNNIIIIIIII!!!

Adam ha detto...

Non sono riuscito a tesserare un altro portiere... quindi i convocati per stasera sono:
Bernardi
Riva
Zaza
Chiarappa
Arena
Zanicotti
Tito
Il picchio in porta se riesce...
Dovessero esserci novità le comunico.

Adam ha detto...

Per il ritrovo, ore 21.30 al parenzo, se qualcuno volesse trovarsi ale 21.40 a Spoiv avvisi.
Potrebbe esserci anche Nick se si libera da lavoro, fate sapere gli indisponibili.

Adam ha detto...

Chiedo scusa, alle 21.10 a Spiov

Anonimo ha detto...

Ragazzi, non ci sono stasera, mi dispiace... posso solo dirvi di mettercela tutta e poi,visto l'avversario, vada come vada... non potete immaginare l'incazzatura che ho di non poter giocare per sta cazzo di gamba...
Ciao a tutti !! il Pikkio

Titinho ha detto...

io vado diretto al Parenzo, sono di strada...

Adam ha detto...

Tranquillo Pikkio, ti capisco.

Alan ha detto...

Domanda...ma quante squadre retrocedono in sportland?

Adam ha detto...

Le ultime tre.