mercoledì 11 marzo 2009

OTTAVI DI FINALE

Secondi e parzialmente contenti.
Attendevamo con molta poca ansia il risultato di Reebok - Golden Army per conoscere la classifica finale del nostro girone. Il dubbio era "saremo arrivati primi o rimarremo secondi a un punto di distacco dai Golden Army da noi sconfitti 5-0 poche settimane fa?".
A dire il vero confidavamo (poco) nella necessità di un risultato utile dei Reebok visto il turno facile degli AR che li tallonavano a due sole lunghezze. Così non è stato, i ragazzi dei Reebok sono usciti con le ossa rotte (sconfitti 1-8) e gli AR, con una facile vittoria hanno conquistato la qualificazione ai playoff.
Noi gialloneri ci dobbiamo accontentare della seconda piazza che ci consente di giocare gli ottavi sul campo amico della Milanese Corvetto contro i Moldova, formazione composta totalmente da giocatori dell'est (Moldavi appunto) arrivati terzi nel girone C.
Sarà dunque uno scontro Italia - Moldavia, ma analiziamo la situazione:
- Abbiamo dimostrato di essere la squadra nettamente più forte del nostro girone (le due sconfitte sono arrivate in due partite disgraziate) e avremmo sicuramente meritato la prima posizione che ci avrebbe dato come avversario negli ottavi il GS Cortile (squadra che non conosciamo assolutamente).
- Esperienza insegna che giocare contro rumeni, moldavi, estoni....non è mai facile, entrano spesso duri e solitamente sono parecchio aggressivi. Non partiamo prevenuti, ma mettere le mani avanti non guasta.
- L'eventuale passaggio ai quarti ci metterebbe subito a confornto con la favorita per la vittoria finale, La Grande Piazza, detentrice del titolo di campione provinciale Sportland che, per sua fortuna, affronterà negli ottavi la squadra ripescata nella classifica fair play (e sicuramente non sarà uno squadrone).
Ovviamente questo deve essere uno stimolo in più e visto che storicamente La Lavelli gioca ottimi incontri contro avversari di buon livello e si siede negli scontri con avversari più modesti, incontrare una squadra oggettivamente forte potrebbe darci una marcia in più.
- Il tabellone ci vedrà giocare gli ottavi sul campo amico della Milanese Corvetto e questo per noi è un vantaggio, ma un nostro eventuale proseguimento della fase a eliminazione diretta sarà tutto sul campo del centro sportivo Parenzo che noi non conosciamo.

Che dire, il bilancio del nostro primo anno in Sportland è in ogni caso positivo, avremmo potuto fare di più conquistando il girone anche a punteggio pieno se solo fossimo scesi in campo sempre per vincere come abbiamo fatto nelle gare di ritorno, ma non ci lamentiamo.
L'obbiettivo erano i playoff e li abbiamo matematicamente raggiunti con largo anticipo.
Ciò che raccoglieremo da adesso in avanti in teoria sarà tutto grasso che cola, ma poichè l'appetito vien mangiando e la vittoria ha un sapore particolarmente gustoso, andiamo avanti sperando di ingrassare a dismisura.

Appuntamento dunque fissato per MARTEDI 24 MARZO, ORE 21.00 ALLA MILANESE CORVETTO PER LA LAVELLI FC - MOLDOVA.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato, ma vorrei far notare un paio di cose...abbiamo la 2nda miglior difesa di tutto il torneo e con i nostri 46 punti avremmo vinto o confermato la maggior parte dei gironi...in uno sport come il calcio a 5 non sono fattori da sottovalutare...anche il discorso campo credo che non sia così preoccupante...pensiamo a vincere, anche se forse trovarci di fronte una squadra dell'est non è il massimo, visto anche il nostro nervosismo in campo (mai scorretto però)...ragazzi niente cali di tensione, per me possiamo giocarcela con tutti!!!! basta avere la consapevolezza dei nostri mezzi...il potenziale è alto!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Stefano ha detto...

Ragzzi l'appetito vien mangiando, mio cugino lo sapeva e con tutto quello che ha mangiato ha 10 kg di troppo.... ahahahahaha

Cmq io come tutti voi credo vogliamo andare il più avavnti possibili al torneo sportland, e sicuramente tutti noi vogliamo giocare contro la grande piazza che se passiamo il turno ci troveremo sicuramente davanti nei quarti di finale... Quindi si continua come stiamo facendo dalla sosta in poi giocando sempre fino alla fine e sempre per vincere e per chiunque sarà difficile batterci...!!!!!

Forza ragazzi... UDUNNI LA LAVELLI SEMPRE..!!!!

Stefano ha detto...

Bella Sgramma che al CSI ti sei fatto rifilare 2 giornate... Pettinato...

Alan non sei squalificato, sei ora alla terza ammonizione.. venerdì giochi solo se ti chiudi la bocca, perchè se ti fai ammonire venerdì salti la bicocca..

Anonimo ha detto...

Bella Ste, hai fatto pure la rima: giochi solo se ti chiudi la bocca, perchè se ti fai ammonire venerdì salti la bicocca...o l'albicocca...vedete voi!!!
UDUNNIIIIII!!!

Anonimo ha detto...

Beh diciamo che il Csi ha dato le stesse giornate che avevo deciso io di dare allo Sgramma... Ora cerchiamo davvero di chiuderci la bocca sia al Csi che allo Sportland e di evitare stupide ammonizioni che potrebbero portare ad importanti squalifiche... Faccio anch'io i complimenti a Tutti per l'ottima stagione allo Sportland... Però il bello deve ancora arrivare... Voglio arrivare in fondo al torneo e tentare di vincerlo, sono sicuro che ho una squadra che è in grado di farlo, anche se dovremo fare i conti con il prossimo ritorno di Titinho... Eh ehehe...
Intanto concentriamoci per la partita di venerdì contro il Bogside... Non sediamoci!!!...
Ciao e Grazie a Tutti

Alan ha detto...

Tranquilli ragazzi, mi conoscete....lo sapete che non sono uno che è solito protestare, litigare, prendere ammonizioni del cazzo.... :)

Ps. voglio un Claudio Tito tascabile da portare sempre con me!

Ra-ffa ha detto...

.....dai che forse il dentista riesce a far star un po' zitto Alan..ihihiih tranquillo meteo's man, un dente in meno che differenza fa? (ihhiihihih bastarda.......(

Anonimo ha detto...

Ragazzi, Titinho vi stupirà!!! Potete starne certi...
ANDIAMO A VINCERE COI PRODOTTI TUGNELA...parola di Gianpiero Galeazzi...

Dado ha detto...

..ho trovato l'unica differenza tra me e Cristiano Ronaldo.. (vedi post di qualche settimana fa) lui segna anche di testa, io no, mi spettino...