mercoledì 25 marzo 2009

FUORI DAI GIOCHI

E' andata decisamente male.
Non conoscevamo gli avversari, sapevamo solo che loro erano arrivati terzi (secondi a pari merito a dirla tutta) nel loro girone, che avevano una punta capace di segnare una cinquantina di reti e che sarebbero stati tosti.
Sorpresa delle sorprese: ci siamo trovati davanti un esercito di moldavi (del resto la squadra si chiama Moldova non a caso) tecnicamente più che validi e fisicamente nettamente superiori a noi. Se ci aggiungiamo una nostra serata non esattamente positiva, le distrazioni, gli errori che non bisogna commettere arriviamo facili al 5-1 con cui ci hanno castigati.
La loro è stata una prestazione da 7 collettivo, la nostra da 4.
La differenza tra noi e loro è stata abissale: loro sempre piazzati, chiusi, coperti anche dopo un'azione d'attacco, noi disuniti e statici, abbiamo fatto girare il pallone poco e male e non siamo mai riusciti a saltare l'uomo.
Purtroppo va riconosciuto, l'avversario ci è stato nettamente superiore, aveva più fame di noi e si è visto.
Ci rimangono le ultime 3 partite del CSI per mantenere il 4° posto che rimane comunque un buon risultato, poi inizierà la City Cup Sportland.
Il bilancio di questo torneo che ci ha visti eliminati agli ottavi è comunque abbastanza positivo, avremmo sicuramente meritato la prima posizione nel girone e magari l'accoppiamento con un avversario meno tosto nella fase ad eliminazione diretta, ma si sa, noi siamo La Lavelli, squadra capace di prestazioni incredibili come di disfatte clamorose.
Dobbiamo e possiamo migliorare...tranquilli, lontani da occhi indiscreti stiamo già lavorando per questo.

3 commenti:

Lele ha detto...

Mannaggia mannaggia ragazzi, mi dispiace, avrei voluto davvero giocare contro di voi.

Vi rifarete di sicuro nelle prossime occasioni, una squadra che ha un bel gruppo, come sembra avere la vostra, è già a metà strada, non serve essere dei fenomeni.

Tra l'altro Davide è venuto a vedere la vostra partita, e mi ha detto che sarà dura, durissima anche per noi, contro i Moldova.

Sembra che la Sportland abbia fatto il tabellone davvero a cazzo di labrador questa stagione. Prima, seconda e terza classificata della scorso anno, più un altro paio di squadre davvero forti, da un lato, tutto il resto dall'altro...

In bocca al lupo per le vostre prossime avventure!!

Anonimo ha detto...

Ciao Lele,
purtroppo è andata male, non ci aspettavamo un avversario così.
Non molliamo, parteciperemo alla City Cup e faremo anche il torneo di Cattolica nel mese di luglio.

Come dici tu il tabellone è fatto un po' a cazzo...okkio ai Moldova dunque perchè sono decisamente rognosi.

Verremo a cmq a vedervi, la curiosità di assistere ad una vostra partita è tanta, peccato solo non poter giocare contro.

Probabilmente a settembre organizzeremo qualcosa (un torneino o varie amichevoli),vi contatteremo sicuramente.

In bocca al lupo anche a voi

Lele ha detto...

Ciao a tutti, ragazzi. Ieri sera partita de La Grande Piazza contro i Moldova. 5 a 4 per noi, ma probabilmente sarà un 6 a 0 per noi tavolino, causa arbitro gonfiato come un cotechino.

Non so come hanno giocato contro di voi, ma io non ho mai visto una squadra picchiare e imprecare contro l'arbitro, come hanno fatto loro.

Ragione in più per dire che è stato un peccato non giocare contro di voi.... se vi interessa la cronaca di quanto è successo, questo è il link

http://lagrandepiazza.blogspot.com/2009/04/la-grande-piazza-moldova-6-0-o-5-4-o-6.html

un saluto a tutta La Lavelli!!!