martedì 2 novembre 2010

AL LADRO!

Si ok è vero, quando si perde spesso si cerca di attaccarsi a qualsiasi tipo di scusa, scusate me questa volta non è così.
La Lavelli-Meneghina è stata una bellissima partita, combattuta fino all'ultimo secondo tra due squadre che fanno della tattica difensiva la propria forza. Il risultato finale di 4-3 premia con i tre punti la Meneghina, ma noi non ci stiamo non perchè i nostri avversari abbiamo in assoluto demeritato, ma perchè in troppe occasioni l'arbitro (scandaloso, vergognoso, incompetente e veramente, ma veramente IGNORANTE) li ha palesemente avvantaggiati.
Vado ad elencare gli episodi incriminati:
- 1-0 Meneghina: sonora scarpata (da dietro) a Riva sulla nostra metà campo, palla rubata e superiorità numerica. LA LEGNATA E' STATA SENTITA A 4 Km DI DISTANZA.
- stessa situazione, ma nell'area della Meneghina, fallo su Perancin e ovviamente l'arbitro non fischia. SCANDALOSO.

Ma il peggio deve ancora venire...

Al 20' del primo tempo (quindi con ancora 5' da giocare) La Lavelli aveva calciato già tre punizioni dal limite e si apprestava a calciarne una quarta. A casa mia sono quindi quattro falli cumulativi (perchè di prima e perchè tutti causati da un intervento falloso sull'uomo) a cui va aggiunto un vantaggio di un paio di minuti precedenti che il simpatico terroncello con il fischietto in bocca aveva comunque conteggiato (dichiarandolo) come fallo a nostro favore. Totale cinque falli.
Il pinguino di nero vestito non solo dichiara che i falli sono tre, ma si indispettisce anche. Morale della storia, subiamo altri falli (credo due), ma non andiamo al tiro libero.Il pirla si era probabilmente dimenticato carta e penna (o forse non gli eravamo troppo simpatici).

Ma il fatto più grave e clamoroso...

A cinque dal termine la gara è tiratissima, ma ad un certo punto accade qualcosa che potrebbe clamorosamente avvantaggiarci: un avversario insulta ripetutamente The Real Zaza, l'arbitro, al quarto insulto consecutivo e solo dopo essere stato richiamato da Mauri (oltre ad essere scemo è evidentemente anche sordo), decide di espellere il giocatore.
Perfetto, senza tante storie il nostro avversario esce e siamo pronti per ripartire.
Qui il colpo di genio!
Il demente fa riprendere il gioco alla Meneghina con cinque giocatori e non con quattro.
Svista? forse non li ha contati bene?
Fatto sta che facciamo notare la cosa all'ominide il quale inizia inspiegabilmente ad alzare la voce nei nostri confronti sostenendo che l'uomo da lui espulso fosse un panchinaro.
Udite udite: UN PANCHINARO!!!
Trovatemi voi un panchinaro che fa la riserva in mezzo al campo. Già perchè il coglionazzo ha estratto il rosso proprio mentre il presunto panchinaro rientrava in zona difensiva dopo aver concluso malamente un'azione. Nemmeno l'ammissione di diversi giocatori della Meneghina ha fatto tornare sui suoi passi l'orgoglioso (anzi orgoglione) e inflessibile direttore di gara. BRAVO!...bravo il mio coglionazzo!

Poi non meravigliamoci se le partite prendono una brutta piega, se magari a qualcuno saltano i nervi, se partono gli insulti e magari qualcosa di più.

In ogni caso bella partita, combattuta fino all'ultimo secondo, gara vera, maschia e con ottimi contenuti tattici. Complimenti al portierone della Meneghina che in almeno tre occasioni è stato decisivo.

6 commenti:

IL PRESIDENTE ha detto...

Nic se mi trovi il nome e l'indirizzo del coglione gli mando a casa Ivan il Terribile. Sabato è stato visto in un Pub del milanese a fare gesti inconsulti a una povera cameriera, percui conto di poterlo mandare a casa del pinguino stasera stessa.
Fammi sapere

Il presidente

IVAN ha detto...

DATEMELO E NON VE NE PENTIRETE...parlo dell'arbitro, mica di altro!

l'arbitro pinguino e terrone ha detto...

Si è vero, ero in malafede, sono un cattivone, sono una testa di cazzo.

pistocchi ha detto...

per me era rigore netto!

alberto brandi ha detto...

appurato che era rigore, qualcuno ha un pettine? non mi sento a posto senza pettine.

franco scoglio ha detto...

..era rriggooooore,è ma-te-ma-ti-co...