martedì 16 novembre 2010

LA LAVELLI ESPUGNA CIMIANO

Con un po' di difficoltà una Lavelli a tratti poco lucida ottiene tre punti sull'indigesto campo di Cimiano.
Gara giocata a ritmi bassi, nei primi dieci minuti le squadre si studiano, cercano di capire come muoversi e dove poter attacare l'avversario. In più di un'occasione i gialloneri si fanno pericolosi, ma come già visto nelle precedenti gare, sul più bello arrivano errori dettati dalla scarsa precisione e dall'eccessiva fretta.
E' Il Real Krimise a passare in vantaggio: palla in avanti, il Varano e The Real Zaza pasticciano ed il solito Di Bartolo ci castiga approfittando della mega cappella degli Stanlio e Olio lavellisiti.
I gialloneri non si perdono d'animo, mantengono la calma e rifacendosi sotto chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio per 2-1 grazie alle reti di un caparbio Di Lauro e al tiro da fuori del Picchio Pinchiroli.
Al quinto del secondo tempo il Krimise arriva al pareggio su calcio d'angolo, i lavellisti vanno un po' nel pallone allungandosi più del dovuto e regalando troppo campo agli avversari. I gialloneri ritrovano ordine e concentrazione approfittando di un time out avversario, mister Soana si fa profeta: "...pensiamo a non perdarla, così magari la vinciamo anche..." e i suoi giocatori, seguendo alla lettera il vangelo del proprio allenatore, rientrano in campo colpendo per due volte gli avversari, prima con Riva che di prepotenza scaglia in porta una palla vagante e poi con Danzi (accarezzalo anche tu) che deve solo appoggiare a porta vuota il pallone regalatogli dall'Anselmo Robbiati giallonero Di Lauro.
Finisce dunque 2-4 , portiamo a casa una vittoria fondamentale per il morale dopo che nelle gare con Meneghina, Carrozzeria Sessa e Italifinance abbiamo lasciato tanti punti preziosi pur non demeritando assolutamente.
Avanti così Lavelli, il cammino è ancora lungo e difficile, ma la strada imboccata è quella giusta.

PAGELLONZE:

Varano 6+ : cagata sul primo gol, perfetto (anche in uscita) per il resto della partita.
The Real Zaza 7-: il voto sarebbe più alto se non fosse complice del Varano sulla megaminchiata del primo gol avversario. Perfetto in marcatura, gli manca solo il gol.
The Fake Zaza 6,5: corre tanto e si sente, un paio di imprecisioni che rischiamo di pagare a caro prezzo, per il resto è la solita partita di qualità e quantità.
Adamo del Pomo 6,5: è nervoso e si vede, nonostante questo è preciso in copertura e non regala un centimetro agli avversari. Lo è meno in fase offensiva dove si perde un po' fino a quando non trova la preziosa rete del 3-2 a tre minuti dal termine.
Silent Danzi 7: nonostante questo sia per lui il primo anno nel calcio a cinque sta mettendo in mostra grandi qualità. Veloce, deciso e concreto, non molla mai e si fa sentire. Può diventare uno dei giocatori migliori del campionato.
Picchio 7: in costante anticipo sull'uomo, regala sicurezza al reparto difensivo. Realizza una rete da fuori area, rimaniamo in attesa delle sue famose fucilate.
Rosso 6,5: se la Ducati ha fatto suo il dottor Rossi, la Lavelli ha per se l'Ingegnier Russi. Quadrato, ordinato e mai fuori posizione. Gioca dieci minuti facendo da collante tra il Picchio e la linea più avanzata.
Mary Poppins Dila 7: primo tempo da 7,5 secondo da 6,5. Trova una rete che un misto di tecnica e grinta, fa molto movimento e regala buone giocate. Suo l'assist del quarto gol. E' in grande crescita, ma sbaglia ancora troppo sotto porta.
Mister Soana 7 (voto di Dila): con il suo "...pensiamo a non perdarla, così magari la vinciamo anche..." conduce i suoi alla vittoria. Fiero sostenitore del "compitino" muove le sue pedine come un Kasparov un po' più atletico. Gioca sette minuti in cui regala al pubblico una cagata difensiva (a dirla tutta in complicità con almeno altri due omertosi compagni), una vaffa all'arbitro e una palombella a Riva (perle ai porci) che neanche Messi sarebbe riuscito a mettere.

Voto complessivo alla squadra 6,5: ok i tre punti, va bene concedere poco o nulla agli avversari, va bene vincere negli ultimi tre minuti, ma non va bene sbagliare sotto porta, non fare mai un uno due con il compagno e portare troppo il pallone. Probabilmente non perderemo mai queste cattive abitudini, ma mi piacerebbe non diventassero caratteristiche di questa ottima squadra.

L'AVVERSARIO:
Real Krimise 6+: ormai li conosciamo bene, squadra fisica e rocciosa, ieri sera forse un po' troppo sulle gambe. Gruppo solido, hanno nei due attacanti il loro punto di forza.
Squadra sempre grintosa e mai comoda da affrontare, darà molto fastidio a tutte le avversarie.

15 commenti:

Stefano ha detto...

Credo che leggere Soana 7, faccia capire la vericità delle pagelle.. ahahahahah

Grandi ragazzi a tutti, ma ricordiamo c'è tanto da migliorare ancoraaaa....

uno che ne sà!!! ha detto...

è per sopperire ad una mancanza fisica nei dintorni del pube.

un fedele in pellegrinaggio ha detto...

i miracoli avvengono.....mentre passavo coi miei 4 discepoli ho sentito che quella squadra piena di peccatori ha vinto.....

il santo obbiettivo del pellegrinaggio ha detto...

ma porco beeeep, per colpa dei fedeli non ho potuto vedere la partita!!!

La signora Luisa ha detto...

Anche se avete vinto restate pur sempre dei mascalzoni...

Luisa@1928

DIO ha detto...

Signora Luisa preparati che fra poco ti accolgo...

Sempre DIO ha detto...

Ah ragazzi, ve la tolgo dai coglioni ma smettetela di chiamarmi in causa con appellativi poco eleganti con cotanta costanza...

Adam ha detto...

Perdonami Signore perchè ho peccato... Tu sei il mio pastore ed io non manco di nulla...

La signora Luisa ha detto...

Siete dei maledetti. Vi auguro di retrocedere. Che Dio sia contro di voi per tutto il girone di andata...

Luisa@1928

ivan il terribile ha detto...

luisa signora@1928 tra poco io e te conoscheremo noi.....

Ivan Drago ha detto...

ma chi minkia gliè stu Ivan il terronibbbile???
nù salut a DIO cha ci vuole tutti benne.

il Ccollonnello Giulliacci ha detto...

minkia oggi sole!

un camerire della CANTINA di monza ha detto...

ieri sera posso confermare di aver visto il giocatore della lavelli TITINHO in atteggiamenti intimi con una 65enne prima nel locale ballando e poi in macchina poco dopo l'uscita....

65enne "amica" di Titinho ha detto...

mmmmmmhhhhhh.........che omaccione quel Titinho lì!!!!.......

Sig. Montestella ha detto...

...qui da noi Tito è una leggenda, abbiamo tutti una sua foto nel portafoglio e speriamo ci trombi...ops...volevo dire torni a trovare presto!