venerdì 22 ottobre 2010

A PUNTEGGIO PIENO

Sei punti nelle prime due giornate, ottimo, ma siamo solo all'inizio, il cammino è ancora lungo e gli avversari saranno sempre più agguerriti.
La partita di ieri sera ha visto una Lavelli ordinatissima in fase difensiva, capace di concedere in cinquanta minuti solo tre occasioni da gol agli avversari, ma allo stesso tempo sprecona sottoporta (almeno quattro le occasioni clamorose divorate).
Il due a uno finale ci regala tre punti importantissimi per la classifica e la consapevolezza che questa squadra ha le carte in regola per fare un'ottima stagione.

PAGELLE:

- Fede Stakanov Longoni 7: incolpevole sul gol preso, compie due parate determinanti regalando sicurezza a tutta la difesa.
- Mauri The Real Zaza 7,5: senza dubbio il migliore in campo. Non regala mai nulla all'avversario, ordinato, preciso e puntuale sull'uomo. Determinante.
- Alessio Silent Dimensione Danzi 6,5: buon primo tempo, cala un po' nel secondo. Questa volta non segna, ma si trasforma in uomo assist. Copre la fascia come Cafù ai tempi d'oro.
- Stefano The Fake Zaza 6,5: impreciso nel primo tempo, nel secondo ci mette testa ed esperienza diventando importante.
- Andrea Mary Poppins Di Lauro 6,5: molto più ordinato rispetto alla prima partita, manca di poco il gol. Dimostra di essere in crescita, quando sarà al 100% gli avversari se ne accorgeranno.
- Adamitico Riva 6,5: primo tempo poco incisivo, il secondo è tutta un'altra cosa. Fa valere il fisico e sfrutta le sue lunghe leve, pur giocando al 60% delle sue possibilità risulta comunque pericolosissimo, suo il gol della vittoria.
- Andrea Perancia Perancin 7: nervoso, irritante, caparbio e determinante, si fa odiare da avversari e compagni, si fa amare solo dai compagni quando si inventa il gol dell'uno a zero e l'assist per il gol della vittoria. Il giorno in cui oltre ai parastinchi si ricorderà di collegare il cervello prima di scendere in campo saranno guai per chi lo dovrà affrontare.
- Il Capitano Mister Soana 13,5: sei e mezzo da giocatore più sette da mister. Se questa squadra inizia ad avere un'identità concedetegli (o concedetemi) qualche merito.

GLI AVVERSARI

OLLSOMMAT 6,5: Squadra composta, molto ordinata e con discrete individualità. Difficile trovarli scoperti. Il portiere, che inizialmente sembrava il punto debole, si trasforma invece in elemento determinante.
Avversari molto corretti, ci hanno fatto sudare questa meritata vittoria.

3 commenti:

Titinho ha detto...

minchia, voglio Soana al fantacalcio!!! con un voto così la vittoria è assicurata...ma vaff..

Titinho ha detto...

A parte gli scherzi, grande partita. Se vogliamo trovare una cosa che non è andata bene è la solita frenesia e agitazione che ci prende quando siamo in fase di impostazione. Per il resto i gol sbagliati ci stanno anche se dobbiamo cercare di essere più precisi sotto porta...ieri sera non si può dire che ci sia andata bene perchè abbiamo creato molto di più ma, in altre occasioni, potremmo essere meno fortunati e non portare a casa il risultato...comunque sia UDUNNIIIIIIII!!!

Titinho ha detto...

no dai Nic, guardando meglio il blog è bello...