venerdì 4 giugno 2010

SONDAGGIO

Solitamente alla fine di una stagione si tirano le somme, si fanno i conti, si cerca di capire dove si è sbagliato, se e come si può migliorare.
In questo momento mi risulta difficile essere lucido in questa analisi, sono stati commessi troppi errori da parte di tutti, si è visto troppo poco impegno e troppo poco attaccamento alla squadra.

La riunione di ieri sera è stata da un lato chiarificatrice e dall'altro ha dato, a mio avviso, il segnale che probabilmente non tutti sono "compatibili" con quello che sarà il progetto per i prossimi anni.

Non c'è ancora nulla di certo, ma l'idea è quella di fare le cose molto più seriamente rispetto a questa stagione, l'impegno richiesto non sarà certo minore.
Ovviamente non sapendo ancora nel dettaglio a quale o quali tornei parteciperemo, non è possibile stabilire se faremo anche gli allenamenti. In ogni caso ogni valutazione sarà possibile solo dopo aver compreso le reali intenzioni di tutti.
Lo ripeto per chiarezza e correttezza: l'impegno richiesto sarà superiore a quello di questa stagione, non solo in termini di tempo (cmq credo saranno circa due sere a settimana), quanto piuttosto in termini di serietà, rispetto, correttezza e voglia.
Chiedo ad ognuno di riflettere sia sul comportamento tenuto nel corso della stagione ormai chiusa, sia sulle ambizioni del prossimo anno.
Chiedo correttezza e sincerità, preferisco sentirmi dire "non voglio prendermi un impegno che mi porti via due sere a settimana" piuttosto che avere dieci persone che si dichiarano disponibili e che invece già da settembre latitano.

Fatemi sapere quanto prima.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Come ho detto ieri sera in questo momento non mi sento di poter assicurare la mia presenza più di una volta a settimana, e visto che giustamente la squadra vuole fare le cose seriamente, mi sembra corretto nei confronti di tutti dire che il "vecchio" si mette da parte.
Non strappatevi i capelli (dalla gioia?).....
Ciao a tutti
Bubu

El pube de oro ha detto...

Idem come bubu, ragazzi mi è spiaciuto non poterci essere ieri ma come accennavo anche ieri nel blog non mi sento neanche io di garantire un impegno così al momento, quindi mi metto da parte anche io.

Titinho ha detto...

Per me, come detto, dipende tutto dalla caviglia...

Alan ha detto...

Idem come titinho...
non posso garantire nulla al 100% perche devo vedere come reagisce il ginocchio, e quanto mi cagherò addosso...

il capitano ha detto...

Quali sono le intenzioni degli altri ???

Dado ha detto...

Io come detto alla riunione l'altra sera non penso di fare parte del gruppo l'anno prossimo..

Anonimo ha detto...

Io ci sono...per me allenamento più torneo è l'ideale. Credo che con un allenatore e un dirigente che si prendano l'impegno di gestire il gruppo non ci sarà spazio per le incomprensioni e l'organizzazione degli impegni.
Volevo pubblicamente ringraziare Adam per l'impegno e la disponibilità che ha dato la stagione passata (come ho fatto alla riunione) credo che sia più giusto anche per lui non doversi prendere l'onere di gestire la squadra con tutti gli sbattimenti che ne conseguono!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi io per l'anno prossimo (visto gli infortuni di quest'anno) vorrei fare solo un torneo, e come dice il vecchio Bubu se la squadra ha intenzioni serie e vuole fare due tornei o torneo più allenamenti, io mi tiro indietro.
Ciao a tutti, ma proprio tutti...
Il Pikkio

Adam ha detto...

ringrazio il Varano e mi dispiace per quelli che lasciano.

Anonimo ha detto...

aaahah...scusate, ma alla fine non ne rimangono più!!!! :P

Però se volete me come punta.... :)

Ciaooo
La tifosa n°1 degli Impallaggi ferri/Lavelli imballata

Stefano ha detto...

Tifosa.. (De..) dopo le papate che ti ho visto fare sei la nuova punta della lavelli.. la maglia nr 10 è la tua.. ufficiale..
Primo grande colpo dello squadrone giallo nero..