lunedì 22 febbraio 2010

GS CORTILE- LA LAVELLI

Che non si dica che scrivo solo quando vinciamo...anche perchè, se così fosse, questo blog nell'arco della stagione in corso avrebbe avuto quattro post in croce.
Martedì scorso abbiamo disputato contro il GS Cortile una discreta gara. Il nostro avversario, attualmente terzo in classifica, ha retto bene ai nostri attacchi grazie ad una difesa sempre ben chiusa e ad un portiere decisamente in gamba, noi come sempre ci mettiamo del nostro per perdere le partite. Primo gol avversario dovuto ad un errore in marcatura e ad una eccessiva lentezza in fase di recupero, secondo gol letteralmente regalato dal Varano (che poi si riscatta con un miracolo nei secondi 25 minuti) e terza rete subita con la difesa aperta come le cosce di Eva Henger ai bei tempi (quante soddisfazioni).
In attacco la solita Lavelli: costruiamo e sprechiamo...anzi divoriamo.
Almeno tre palle gol più chenitide buttate al vento e tanti tiri neutralizzati dall'ottimo portiere avvesario; troviamo il gol grazie ad un tocco sottoporta e ad un tiro da fuori.
Nel complesso la squadra ha giocato bene, abbiamo concesso poco all'avversario e c'è stata la grinta vista nelle ultime gare unita ad un discreto possesso palla. Ci manca come sempre più convinzione sotto porta, ma la speranza è l'ultima a morire.
Ci aspettano ora le ultime tre partite della stagione, gli avversari sono il Real Krimise, La Grande Piazza e gli Imballaggi Ferri. I krimisini hanno vinto contro la Carrozzeria Sessa riaccendendo un lumicinno sulle loro speranze di salvezza, La Grande Piazza è ormai prima matematicamente e gli Imballaggi sono in lotta per il secondo posto. In sostanza ci troveremo di fronte un avversazio obbligato a vincere (il Krimise) un altro che sembra non conoscere la parola sconfitta (La Grande Piazza) e una corazzata che, dopo aver buttato via punti importanti deve mantenere a tutti i costi il secondo posto per accedere direttamente alle semifinali playoff.
La classifica dice che siamo pienamente in corsa per i Playoff, ma anche che la serie B non è lontana...per nulla!
Vi risparmio le pagelle, do un 6,5 a tutti per la prestazione a tutti, uniche eccezzioni Adam che ha giocato un'ottima gara a cui do 7 e il 5 che rifilo ad Angelone per il troppo nervosismo che ne ha condizionato la prestazione.

Venerdì giocheremo due incontri, siete tutti arruolati (anche Gerry)!

10 commenti:

angel1 ha detto...

io ho seri problemi per venerdi con lo sportlad perchè lavoro e non so a che ora finisco di lavorare e la partita credo sia alle 8.Il csi a che ora si goca?

il disco orario ha detto...

sportland 20.30

csi 21.05

facci sapere

ANGEL1 ha detto...

FARLO SAPERE VUOL DIRE ASP FINO A VENERDI E VEDERE A CHE ORA SMETTO..INDICATIVAMENTE DIREI VENGO A GIOCARE IL CSI MA NON SONO SICURO DI FARCELA!!!

Titinho ha detto...

Potremmo scendere in 5 al CSI e il resto allo sportland visto che quest'ultimo è quello che ci interessa di più e dove si gioca 50 minuti...

Anonimo ha detto...

ragazzi esiste un portiere??
venerdi c'è un portiere??

Titinho ha detto...

Boh...il Varano e Alby Moro no...se Pera c'è sicuramente è da privilegiare per lo sportalnd...al CSI, se si scende, direi di mettere uno qualsiasi, anche io di nuovo se è il caso...altrimenti qualcuno non in forma...

Anonimo ha detto...

ragazzi i oeventualmente ci sarei venerdì in porta... il Pikkio

Alan ha detto...

Titinho mi sembri un general manager ormai....
Sei il nostro Luciano Moggi....non confermo...ne smentiscooooo....

Adam ha detto...

grande il pikkio portiere...

Anonimo ha detto...

Ragazzi io ci sono per lo sportland!!!