martedì 1 dicembre 2009

LA LAVELLI - LA GRANDE PIAZZA 6-7

La partita che non ti aspetti.
Ieri sera per la penultima giornata di andata del campionato Sportland è andata in scena La Lavelli - La Grande Piazza. Il pronostico, come scritto nel precedente post, è tutto a favore della Grande Piazza vuoi per ragioni di classifica, vuoi per i due incontri precedenti.
La Lavelli non parte bene, di più. Uno, due, tre, per buona parte del primo tempo lasciamo a zero il nostro avversario, giocate veloci, buoni movimenti e gli inserimenti dei laterali mettono continua apprensione alla difesa dei campioni in carica. Il primo tempo si chiude sul 4-2 con La Grande Piazza che riduce il passivo su calcio di rigore.
all'inizio del secondo tempo la musica non sembra troppo diversa; i nostri avversari si portano sul 4-3, ma siamo subito bravi a riallungare sul 5-3.
Nel calcio l'equilibrio è fondamentale, le partite spesso si giocano su un filo e quando a oltre metà del secondo tempo abbiamo la palla per portare a tre le lunghezze e probabilmente chiudere ogni discorso sbagliamo e veniamo castigati.
Beretta sale in cattedra, porta per mano la propria squadra al pareggio e con altri due rigori (uno calciato sul palo) il risultato è in un attimo sul 5-7 . Partita finita? Neanche per sogno. Il finale è incandescente: arriva un rigore anche per La Lavelli che viene trasformato e all'ultimo minuto c'è il tiro libero che potrebbe dare il pareggio. Le speranze giallonere si infrangono davanti alla grande parata del portiere avversario, finisce la gara è 6-7 per i campioni in carica.

L'ANALISI:
Finalmente abbiamo fatto vedere qualcosa di buono. Grinta, corsa e determinazione da vendere. Ancora qualche errore in fase di copertura, ma il nostro limite è solo ed esclusivamente la testa. Dobbiamo imparare a gestire meglio le partite, a non avere i momenti di buio.
Primo tempo da 8, secondo complessivamente da 6,5. Se non avessimo regalato quei cinque minuti all'avverasrio in cui siamo stati troppo lunghi in fase di copertura probabilmente avremmo portato a casa i tre punti.

Ieri sera abbiamo dimostrato di poter fare di più rispetto a quanto visto nella prima parte del campionato. Le partite prima ancora che con i piedi vanno giocate con la testa, se manca la convinzione meglio stare a casa.

DAI LAVELLI, il campionato è ancora lungo e i playoff sono alla nostra portata!

24 commenti:

Adam ha detto...

queste partite lasciano sempre un pò di amaro... poi compaiono i se... se avessimo gestito la partita in vantaggio di tre gol, se avessimo messo dentro la palla del 6 a 3, se non avessimo concesso tre rigori... Sono tutte cose vere ma sterili. Patiamo da ieri ragazzi, siamo stati un ottima squadra che ha qualche sbavatura. Se giochiamo così daremo fastidio, tanto fastidio e noi usciremo soddisfatti da tanti campi. Forza ragazzi che siamo FORTI...
Udunni LA LAVELLI!

un cocainomane ha detto...

sapessi quante volte sento io l' amaro in bocca...

Stefano ha detto...

Ragazzi Adam ha ragione perfettamente ragione...
Però bravi tutti, davvero tutti.. Ci stiamo riprendendo piano piano le ultime due gare è vero perse ma con le prime dei due campionati e ce la siamo giocata fino all'ultimo con belle partite..
Non molliamo e risliamo sta classifica... non possiamo stare fuori dai play off...

il capitano ha detto...

Ragazzi, ieri finalmente ho visto una squadra che nonostante tante pecche e troppi errori decisivi ha comunque giocato con grande convinzione e senza timore dimostrando di avere carettere e buo9ne qualità.

Facciamo in modo che da oggi tutte le partite siano giocate con questo atteggiamento...però bisogna essere convinti TUTTI!

non l'ho scritto nel post, ma ieri sera ho visto:

Alby Moro: una sicurezza tra i pali.
Ste: bravo nel limitare il più forte giocatore del campionato.
Titinho: finalmente concentrato e deciso in fase offensiva.
Adam: grande fisico, grande corsa e generosità da vendere .
El Pube: bravo in fascia, ha corso una cifra contrastando l'avversario.
Pera: se giocasse con più testa sarebbe l'attacante perfetto. Lotta su ogni pallone...e fa soffrire l'avversario. Ottimo.
il capitano: di me non posso dire molto, so che ho macinato km su km ...tutto sommato credo di aver fatto un buon lavoro in fase di copertura...e ho aperto anche le marcature (STICAZZI!)

BRAVI TUTTI

Anonimo ha detto...

UDUNNI LA LAVELLI!!!!

Anonimo ha detto...

Grandissimi ragazzi
UDUNNI LA LAVELLI!!!!!!!!!!!!!!

Il Rosso Irlandese di.............uadra scozzese

Lele ha detto...

Steee ti ho scritto una mail!

Stefano ha detto...

Dove mi hai scritto lele??

Dado ha detto...

Grandi Ragazzi!!
...mi spiace non essere stato presente. Ho potuto notare che mi avete(anzi hai) ben bene tagliato(vero Nic???)..bravo bravo!!!
X venerdi vi faccio sapere la mia situazione..sembra andare meglio ma non voglio mandarmela da solo..

Anonimo ha detto...

GRADI RAGA....VI DEVO FARE I COMPLIMENTI PERCHE AVETE VERAMENTE GIOCATO UNA BUONA PARTITA:-).......SAREBBE STATA OTTIMA SE RIUSCIVATE A VINCERE O PAREGGIARE...NOI PURTROPPO SIAMO PARTITI MALISSIMO E SOLO GRAZIE ALLA NS ESPERIENZA(O FORTUNA) SIAMO RIUSCITI A RIMETTERCI IN CORSA CMQ RIENTRARE DOPO UN INFORTUNIO CHE PRATICAMENTE NON MI HA FATTO MAI GIOCARE E CON L'ETA CHE INCOMBE MI POSSO DARE UN BEL 5(COME IL GOL DEL PAREGGIO)AHHAHAAHAH E IERI SERA AVETE FINALMENTE DIMOSTRATO QUELLO CHE IO CONTINUO A DIRESULLA VOSTRA FORZA...CHE SIETE UN PERICOLO PER TUTTI SE RIUSCITE A RIMANERE UNITI E COMPATTI.... CMQ GRAZIE RAGA CHE MI FATE DIVERTIRE...... SEMPRE UN PIACERE BATTERVI :-))HAHAHAHAAH
CIAOOOOO A TUTTTTTTIIIIII
ANCHE TITINHO CHE QUASI IERI SEMBRAVA UN GIOCATORE:-)

LOOOOOOO ZIIIOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

A DIMENTICAVO NELL'ANALISI PERFETTA DELLA PARTITA ERAVATE 4-1
4-2 5-2 7-5 7-6 E TIRO LIBERO FINALE PARATO TUTTO IL RESTO E' PERFETTO

LOOO ZIOOOO

laPerancia ha detto...

minchia zio sei troppo preciso! OOOOOO l'arbitro di ieri fa il fioraio in piazzale bologna!!! l'ho riconosciuto perchè una vecchietta ha preso una gardenia al posto di un garofano e lui ha fischiato rigore!

laPerancia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
laPerancia ha detto...

PELATO METTI IL LINK DELLA LAQQUERANGELA!!!!!!
http://laqquerangela.blogspot.com/

Un'amica di Brenda ha detto...

..più che amaro, era salato..

The Legend ha detto...

fabio gp
che dire avete gia detto tutto,solo una precisazione inutile il primo tempo e finito 5-3,per il resto vi porgo i miei piu sinceri COMPLIMENTI ,grande lavelli ieri bella partita continuate cosi ora pero che ai play off ci arrivate sicuro ciao

Stefano ha detto...

Scusate ma dopo tutta la sfiga che abbiamo avuto fino ad ora, una bella toccate di palle ci vuoleee....

Anonimo ha detto...

sinceri complimenti dal capitano della gp..
ieri super-lavelli,ma ste partite dovete portarle a casa per fare il salto di qualita',se no non lo farete mai..lavorate tanto sulla punta '86,e' bravo bravo...

PAGELLE :
LA LAVELLI 7.5
LA GP 6

LAVELLI :
portiere : 7.5
zaza : 9
nicola: 7
adam : 7
il 10 : 6.5
la punta: 7-
titinho: 6.5

LA GRANDE PIAZZA :
LELE 6
lo zio 4.5
willy 4
fabio 5
mastro 4.5
davide 6.5

Stefano ha detto...

Bè ringrazio Davide per le pagelle e per il mio voto, credo troppo ma grazie, visto che alla fine ho avuto a che fare con te quasi tutta partita..

Cmq ragazzi Davide ha ragione, queste sono partita che vanno vinte, siamo stati bravi ma non abbastanza, siamo stati poco concreti quando dovevamo esserlo..
Ora non è finita, abbiamo cmq 2 classidiche che fanno cagare, dobbiamo rimmetterle apposto, ci aspetta un girone di ritoeno infernale dove mostrare a TUTTI chi siamo...

Grandiiiiiiiiiiiiii

Alan ha detto...

A leggere i commenti sembra che mi sono perso una grande partita cazzo....peccato per i 3 punti, sarebbe stato un gran colpo che ci avrebbe dato grande morale....
cmq come dicevo ieri c'è da continuare cosi, con convinzione, voglia e palle, i risultati arriveranno giocando in quel modo....
BRAVI RAGAZZI!!

Ps. Ste, quanto hai pagato per avere quel 9??? :)

il capitano ha detto...

Ragazzi, oggi sono in ufficio e mi dedicherò di più al blog...credo arriverà una gazzetta!

Davide ha ragione, indipendentemente dall'avversario partite come quella di lunedì vanno chiuse. Serve più cattiveria davanti alla porta avversaria.

Per le pagelle...ste mi sa che ha allungato un bel 20 euro...scherzi a parte ha fatto una buona gara.

Per le pagelle della GP io non sarei così duro. Lele secondo me ha colpa su un gol, ma ha salvato il risultato sul tiro libero e in un altro paio di occasioni ha fatto parate determinanti, per il resto credo che i voti debbano essere più alti soprattutto per il secondo tempo in cui avete rimontato e che avete giocato con grande intensità.

In ogni caso...bene la lavelli...ma c'è ancora da migliorare. IL CAMPIONATO E' LUNGO!

Anonimo ha detto...

che dire... mi vengono le lacrime, mi sono commosso !! GRANDI !! Volevo scusarmi con tutta la squadra per la mia latitanza in questo periodo, ma vi garantisco che ho una gran voglia di ricominciare a giocare... venerdì io sono a disposizione della squadra e quindi di una eventuale convocazione... SEMPRE UDUNNI !!!
il Pikkio

Anonimo ha detto...

Ragazzi volevo farvi i miei complimenti, mi dispiace non esser stato presente alla partita e mi scuso con tutta la squadra della mia latitanza in questo ultimo periodo. Vi garantisco però che ho una gran voglia di tornare in campo... Venerdì io sono a disposizione per una eventuale convocazione... UDUNNI !!
il Pikkio

Anonimo ha detto...

AHAHAH HO COSI' VOGLIA DI GIOCARE CHE L'HO SCRITTO 2 VOLTE... CHE BABBOOOO !!