mercoledì 14 ottobre 2009

PASSO FALSO

Premessa: non conoscevamo l'avversario, ma ne avevamo sentito dire un gran bene.
Ecco, in tutta sincerità io non mi aspettavo una squadra così preparata.
La S.S. Silenziosa, squadra composta interamente da giocatori sordo muti, è davvero quadrata. Difficilmente scoperti, sempre in posizione, mai frenetici e con ottimi movimenti. Se a questi ingredienti si aggiungono una buonissima condizione fisica e il fatto che tecnicamente non hanno punti deboli, abbiamo il quadro di una compagine che a mio avviso questa stagione potrà tranquillamente lottare per il titolo.
Da parte nostra c'è qualche recriminazione.
Direi che tutto sommato siamo stati discreti nei primi dieci minuti del primo tempo e nella fase centrale del secondo, qualche errore di troppo in fase di copertura che però è comprensibile visto il nuovo modulo di gioco ancora in rodaggio, un po' troppa staticità e la solita frenesia nell'impostazione della manovra offensiva.
Non voglio soffermarmi sull'arbitraggio...MA LO FARO'!
Persona maleducata, non preparata e visibilmente condizionata.
Clamoroso il rigore non dato ad Adam nel primo tempo, clamoroso il fallo su Stefano che ne impedisce un gol praticamente già fatto e che da il via al contropiede del loro +2 , clamorosi gli episodi su Bubu, Alan e il Capitano. A Conti fatti un rigore, un gol per noi (quasi fatto) che diventa un gol loro e almeno quattro tiri liberi negati (loro hanno chiuso a 5 falli...noi forse a 2).
Probabilmente avremmo perso ugualmente, sicuramente la S.S. Silenziosa ha meritato più di noi questi tre punti, certamente il CSI prima di chiedere la quota per il rimborso delle spese arbitrali dovrebbe mandare arbitri e non personaggi del genere.

Complimenti comunque alla S.S. Silenziosa, squadra forte, corretta e molto preparata.

Per quanto riguarda noi...ANIMO RAGAZZI!!! la strada è ancora lunga ed è dagli errori che si deve imparare...e poi non è stata certo una sconfitta clamorosa.

9 commenti:

il capitano ha detto...

Quello che vorrei fosse chiaro è che NON abbiamo certo perso per colpa dell'arbitro, ma per meriti dell'avversario e demeriti nostri...certo che se avesse arbitrato decentemente, moooolto probabilmente tante cose sarebbero andate in modo diverso.

Quello che mi è stato sul cazzo è il modo che aveva di rivolgersi a noi.
Chiunque lo incontri per strada è pregato di prenderlo a ceffoni...non girerà mica con i cartellini!

Alan ha detto...

Analisi perfetta.....non abbiamo sicuramente perso a causa dell' arbitro, ma quantomeno ce la saremmo giocata fino all' ultimo minuto...c'è da dire che abbiamo anche avuto un netto calo fisico ad un certo punto, frutto della stanchezza di lunedi sera....dobbiamo avere meno frenesia e rallentare il gioco in determinati momenti per recuperare energie e impostare meglio la manovra....cmq non è stata una prestazione clamorosamente negativa...c'è da migliorare, tanto...ma questo già si sapeva.....
avanti con fiducia!

Anonimo ha detto...

Ragazzi nn ho visto la partita ma nn posso nn fidarmi di quello ke dice uno ke è nato lo stesso giorno di mio figlio. Ora bando alle chiacchiere, io sono un tipo sportivo. Per cui datemi i riferimenti del pagliaccio e vedrete ke queste cose nn si ripeteranno più. Il vostro presidente

i giocatori della la lavelli nudi ha detto...

AMIAMO IL NOSTRO PRESIDENTE!

Adam ha detto...

ciao ragazzi, vorrei solo aggiungere che stiamo lavorando, quindi dei passi falsi possono capitare. L' importante è imparare sempre qualcosa da ogni partita. La Silenziosa faceva molto movimento ( scarico, vado, ricomincio. ) noi invece non diamo continuità.
Non siamo da bocciare, siamo sulla strada giusta, non smettiamo di provarci, diamo un pò di fiducia e tempo al nuovo modo di giocare.
Forza ragazzi!!!

il capitano ha detto...

PAROLE SANTE,SANTISSIME!

CREDIAMOCI RAGAZZI!!!

Titinho ha detto...

Io sono un credulone per cui ci credo!!!

la voce della verità ha detto...

NO, TU SEI UN PIRLA!

Adam ha detto...

Porgo ufficialmente le mie scuse al grandissimo TITINHO per essermela un pò presa con lui durante la nostra ultima partita. Egregio bomber Le assicuro che non accadrà più!