lunedì 5 novembre 2007

NOI SCORTESI A VILLA CORTESE

Siamo partiti da Milano con un ponte alle porte e tante perplessità, perchè andare a giocare sul campo di Villa Cortese senza portiere è praticamente un suicidio.
Il fatto è che il campo di Villa Cortese, oltre che erssere imbucatissimo, è lungo 10 metri meno di un campo normale ed è strettissimo, il che vuol dire che si tira praticamente da ogni posizione....insomma andarci a giocare con Pera in porta rappresentava un bel rischio.
Si parte e siamo in 6 agli ordini di mister Pacchio, giusto un cambio per far rifiatare.
Cominciamo benino, la squadra è aggressiva e teniamo bene le posizioni. Andiamo sotto 1-0, poi però non se ne sa più un cazzo, Pera para di tutto e di più e noi saliamo in cattedra.
Chiudiamo il primo tempo con 5 falli a favore e l'arbitro che non ci fischia più nulla per presa di posizione. LO STRONZO!
Nel secondo tempo siamo sul 3-2, hanno segnato lo Sgramma, L'uomo in forma Zaza su punizia morbidisssssima e Bubu su rigore calciato alla Beniamimo Vignola (una secca centralissima che se prende il portiere lo uccide).
Da qui in poi comincia l'ARBITRO SHOW.
Lo Sgramma viene espulso per doppia ammonizione e se la prima ci stava tutta la vita per un fantastico "ma che cazzo hai fischiato?", la seconda è frutto di allucinazioni visto che un avversario gli fa carambolare (nemmeno su un tiro)in corsa il pallone sulla mano (vicinissima al corpo) da una distanza massima di 60 cm.
Siamo in 4 in campo: "sono cazzi per due minuti" pensiamo, ma non è così: un avversario sbaglia a battere, Il Capitano intercetta e senza pensarci troppo la spara nel sette. E' 4-2 e riprendiamo a giocare in cinque. Siamo esaltati. L'arbitro stranamente ci concede un fallo a metà campo, un avversario fa il buffone con l'Uomo in forma, gli dice"calcia, dai tira, dai , su, tira, muoviti" . Detto fatto è 5-2 e adesso MUTO!
A questo punto l'arbitro non ci fischierà più nulla....mancano 6 minuti e nonostante le sonore scarpate e le spinte, riesce a fischiarci fallo contro anche quando siamo noi in possesso palla. ASSURDO.
La cosa più bella è che oltre che stronzo diventa pure sordo e su una punizione, stranamente contro, fa finta di non sentire chiedere la distanza dall'avversario che alla fine calcia diretto a sorpresa e si porta sul 5-3. Inutile protestare, non c'è peggior sordo di colui che non vuole sentire e non c'è peggior merda di quello stronzo dell'arbitro di mercoledì sera.
Il 5-4 arriva a 2 minuti dal termine su una cappellata difensiva che regala un calcio a 2 in area di rigore, ma nel tempo restante rischiamo solo di andare sul 6-4.
Battiamo così un avversario che sul campo di casa è davvero ostico e un arbitro che per tutta la partita ha remato contro in modo spudorato.
Grande prova di carattere della squadra.
In pagella un 8 a tutti, con un + a Pera che si è superato e un - allo Sgramma....che non si è tagliato il braccio prima di scendere in campo.
Venerdì niente partita, il Millepini si è ritirato dal campionato....se Pacchio ci organizzasse un'amichevole con qualcuno...tipo le Mine non sarebbe male.
Mine che ne dite?

Alla prossima

Il Capitano

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi!!! Abbiamo vinto grazie all'assenza di Puzzini il Maco della Finanza...Grazie Giò...aspe ma mancavo anche io...quindi...mi sa che pera mi soffia il posto...UDUNNI LA LAVELLI!!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti...venerdi noi abbiamo qualche problemino quindi non ci saremmo...alla prox e grazie lo stesso...
grande vittoria su villa cortese ho letto...complimenti..
il capitano rossoblu

Il MaCo ha detto...

Grazie varano..almeno saremo in due a portare i panini e le bibite agli spettatori... io però vorei assolutamente avere l'esclusiva del caffè Boerghetti.. posso?!?! grandi ragazzi!!!

Il MaCo ha detto...

ovviamente in caso si faccia qualcosa venerdi ci sono...

CarCarlo ha detto...

ciao a tutti!
vi scrivo qui per proporvi un'amichevole per venerdì sera contro ilRadico.
Fatemi, fateci sapere.
Lasciate messaggio sui blog o al limite contattate Robi o Fayna.
Cià!

CarCarlo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.