martedì 21 dicembre 2010

LA LAVELLI - Re del Cuba 4-3

Sarò sintetico, giovedì scorso abbiamo portato a casa tre punti giocando la nostra peggior partita della stagione.
I nostri avversari hanno dimostrato di avere discrete doti tecniche e un buon senso tattico, ma allo stesso tempo hanno evidenziato grosse carenze in fase offensiva. I tre gol sono frutto infatti di due deviazioni che hanno messo fuori causa Stakanov Longoni e di un regalo di Natale anticipato della nostra difesa (assist sottoporta per un tiro facile facile).
Da parte nostra giochiamo male, siamo molli, svogliati e statici, ma nonostante ciò creiamo almeno una decina di palle gol, solo la bravura del loro portiere e un paio di clamorosi errori hanno fatto si che l'incontro sia rimasto in equilibrio fino alla fine.
Da segnalare l'arbitraggio che definire indegno sarebbe poco. Il direttore di gara non ha avvantaggiato nessuno semplicemente perchè non ha mai fischiato, non ha mai visto una rimessa (il primo che arrivava aveva il diritto di battuta) e si è limitato a tenere il tempo, fortunatamente entrambe le squadre hanno dimostrato grande correttezza. Scandaloso!


LE PAGELLE:
La Lavelli 6: partita da 5 scarso, la sufficienza è data solo per la vittoria ottenuta.

Stakanov Longoni 6,5: incolpevole sui gol, per il resto partita di ordinaria amministrazione.
Pikkio Pinchiroli 6+: partita condizionata dalle scarpe sbagliate (babbo), non sta in piedi,ma segna un gol importantissimo.
Il Rosso irlandese 5: gioca una partita sufficiente in linea con la squadra fino al momento della cagata difensiva che regala il gol agli avversari. Ci aveva abituati ad altre prestazioni.
Silent Danzi 6+: partita da asino, ma solita grinta...ormai segna sempre.
Adamo del Pomo Riva 6,5: è ovunque, non sempre in modo ordinato. Gioca però con grande grinta e segna.
Il Capitano Soana 6: gioca dieci minuti per poi tornare a vestire i panni del mister. Fa il proprio compito, sfiora il gol di testa (icredibile) e non concede nulla in difesa.
Mary Poppins Dila 6: ci stava abituando a prestazioni nettamente migliori. Sbaglia un gol clamoroso, si salva da un 5 solo per l'assist del gol vittoria.
La Perancia Perancin 6: molle e inconsistente nel primo tempo, un po' meglio nel secondo, fortunatamente segna un gol che lo salva da un voto insufficiente.

GLI AVVERSARI:
I re del Cuba 6: squadra corretta, ottimo portiere, discreti in copertura...ma premendo sull'acceleratore vanno in crisi.

Nessun commento: