venerdì 12 novembre 2010

UNA LAVELLI MALATA!

E' una Lavelli malata.
Sotto di due nei primi minuti, pareggio, per arrivare sul 5-3 a dieci dal termine, farsi rimontare, riportarsi in vantaggio a cinque dalla conclusione e perdere di uno a tempo praticamente scaduto.
Niente da dire, se non che ad oggi, per quanto espresso in campo, siamo la squadra (o una delle squadre) che gioca meglio.
E' però certo che se continueremo a sbagliare gol clamorosamente facili, per non dire già fatti (ieri almeno 4 CLAMOROSI) e a regalare almeno due gol a partita agli avversari (mancava solo il pacchetto con il fiocco), non andremo da nessuna parte.

C'è da lavorare, soprattutto sull'aspetto mentale.
Mai più giocatori che durante i Time Out si fanno i fatti propri, mai più giocatori che sopravvalutandosi cercano giocate al di sopra delle proprie possibilità.
Solo concentrazione, svolgimento del compito assegnato, grinta e cuore.
Torniamo con i piedi per terra, riprendiamo a fare quello che ci riesce meglio: stare ordinati e ben coperti in campo.
Per iniziare a vincere le partite dobbiamo per prima cosa cercare di non perderle; pensiero banale, ma da quanto emerso ieri, evidentemente non scontato.

LE PAGELLE (voto alla squadra 6+) :

Varano 6,5: ottime parate, uscite precise. Il foto sarebbe più alto se la prestazione non fosse manchiata da due belle minchiate.
Pikkio 6: non al 100%, ma fa il suo, mette grinta e potenza, piano piano crescerà. E' un giocatore importante.
Adam 6-: non gioca male, ma porta troppo il pallone e soprattutto sbaglia troppo in avanti. Deve solo trovare maggiore lucidità e giocare con meno foga.
Ste 6+: colpevole di un paio di errori, gioca comunque bene in fase di copertura, fa un grandissimo gol. Speriamo sia il primo di una lunga serie.
Dila 6,5: buona partita, sacrificio e tanto movimento. Trova un gol di culo (nel vero senso della parola) si sbatte e si batte per la squadra, ma viene spesso ignorato. Sta diventando determinante ai fini del gioco, speriamo arrivino anche i gol.
Pera 6,5: la sufficienza più che abbondante è dovuta ai tre gol realizzati che non possono essere ignorati, ieri però è stato un po' troppo statico.La Perancia però è sempre determinante.
Silent Danzi 6,5: Bravo, forse un po' troppo frettoloso, ma deciso e puntuale. Il giovanissimo di casa lavelli sta prendendo sempre più confidenza con le misure del campo. Ci aspettiamo tanto da lui.
Rosso 6: Sul capitano (ma solo per ieri che cazzo credi) vorrei spendere due parole in più rispetto agli altri.
Da 14 anni in questa squadra gioca nelle ultime due partite solo una decina di minuti nel primo tempo. Scelta tecnica (questione di fisico, corsa e pericolosità offensiva), lui accetta di buon grado (o almeno sembra) e non smette di incoraggiare i compagni. E' l'esempio per tutti, sia per la costante presenza, che per la diligenza con cui rispetta gli "ordini" ricevuti dalla panchina. Non è un fulmine di guerra e questo lo penalizza sicuramente nei minuti di giocato, ma il tempo trascorso in campo e il supporto che da ai compagni sono comunque preziosi.

ITALFINANCE : 6,5

Squadra composta da buonissimi giocatori, tendono a prevalere le individualità a discapito del collettivo. La tecnica e la grinta non mancano. Dietro hanno lasciato in più occasioni troppo spazio alla manovra lavellista, la fortuna e l'esagerata impreciosione dei gialloneri li ha graziati.
Grande merito per aver creduto in un risultato positivo anche quando, sotto di due, la partita sembrava essere compromessa.

6 commenti:

Stefano ha detto...

Ciao ragazzi concordo con le parole spese da Nic, alla fine ci confrontiamo spesso e parliamo spesso del gruppo e della squadra e ci troviamo molto d'accordo e in sintonia..
Il dispiacere di queste partite è soprattutto aver raccolto poco rispetto a quanto fatto, nessuna squadra ci è stata superiore e solo per errori banali abbiamo lasciato punti alle spalle.
Siamo un gruppo nuovo e ci può stare non ne faccio/facciamo un dramma, anzi io personalmente sono molto contento cmq di come ci stiamo comportanto e sono fiducioso per il resto della stagione visto che anche i nuovi sono sempre più integrati con il calcetto e iniziano a fare prestazioni importanti.
Sbagliando si impara quindi speriamo che tutti impariamo dai ns errori e che lavoriamo su quelli.
Per il resto non molliamo, non demoralizziamoci, vedrete che ci toglieremo molte soddisfazioni.. e come dice Nic non adagiamoci sulle ns convinzione tecniche o chissà che.. umili semplici sempre..sempre incoraggiare il compagno anche se fa un errore.. GRUPPO.. e vinceremo...
Ora si pensa a lunedì, sarà partita tosta molto fisica e dovremo essere bravi a fare i 3 punti.. quindi forza LAVELLI..
UDUNNIII....!!!!!!

IL PRESIDENTE ha detto...

Ragazzi voglio essere di poche parole....

....

....

....

Se la prossima partita non vinciamo vi mando tutti in ritiro.

DIO

Gianluigi Lentini ha detto...

Buongiorno, sto cercando una squadra.
Lo so, sono vecchio, sono un pirla e come se non bastasse mi diverto a guidare la porsche a 200 km/h con il ruotino, per raggiungere quel troione della donna di Schillaci.
Mi prendete?
Faccio anche panca.
Vi prego.

Gigi

Gianluca Sordo ha detto...

Non ho sentito!

Haris Skoro ha detto...

PROOOOOOTTT!

antonio cassano ha detto...

president del la lavell quando scend abbasc e ospite alla mia chesa.....e ce parlemme per u contretto....tante belle cose...