lunedì 18 ottobre 2010

VITTORIA SENZA STORIA

Verrebbe spontaneo dire che chi ben comincia è a metà dell'opera, preferisco però rimandare ogni giudizio alle prossime partite per più di un motivo.
Inizio con il fare i complimenti per i tre punti ottenuti e per il risultato rotondissimo (un 9-3 che poteva diventare ancora più pesante per i nostri avversari), ma smorzo subito ogni entusiasmo ricordando a tutti che l'avversario incontrato, non me ne vogliano i correttissimi Oakley Team, non era certo una corazzata e che durante la stagione ci troveremo a dover affrontare squadre molto più organizzate ed esperte.

LE PAGELLE:

- Varano 6,5: si fa sorprendere sul primo gol, ma si riscatta con un paio di interventi da vero numero uno.
- Pikkio 6: il suo gran fisico richiede ancora lavoro, al momento è ancora un po' troppo lento e macchinoso, sta di fatto che anche non al 100% non si fa mai sorprendere dall'avversario.
- The Real Zaza 7: buona prestazione da difensore centrale, discreto in fascia. Si prende un'ammonizione inutile. E' il giocatore che può dare grinta a tutti i compagni.
- The Fake Zaza 6,5: due reti all'esordio non sono da sottovalutare, per il resto gioca una partita senza grandi acuti nè particolari sbavature.
- Silent Danzi 7-: buono il suo primo tempo, bravo in copertura e devastante in fase offensiva. Nel secondo tempo è un po' meno ordinato e si lascia andare ad un paio di inutili sgroppate, ma nel complesso la prestazione è stata più che soddisfacente e non solo per la tripletta.
- Pera 7-: inizia il campionato con una tripletta e questo è ciò che più conta per una punta, disputa una buona gara sbagliando però come sempre un po' troppi palloni. Non mi stancherò mai di dirlo, potenzialmente è un attaccante da 50 gol a stagione...e in questa stagione può farli.
- Dila 6+: Nel primo tempo si muove bene e fa il compitino, nel secondo cerca troppo spesso il colpo di classe (e di tacco) facendo infuriare Mister Soana. Giocatore dotato di ottima tecnica e rapidità può e deve essere più concreto. Al pari della Perancia questa stagione farà parecchi gol.
- Il Capitano NESSUNO MI PUO' GIUDICARE NEMMENO TU: essendo allenatore/giocatore decide di iniziare fuori per osservare compagni e avversari. Cerca di dare una quadratura alla squadra (o una rombatura allo schema a rombo utilizzato), invita i compagni a maggior concentrazione e concretezza, da giocatore disputa 15 minuti regalando a Dila un assist simile ad un cioccolatino già scartato. Per il resto preferisce urlare a bordocampo che correre dietro al pallone.

6 commenti:

IL PRESIDENTE ha detto...

MOLTO BENE RAGAZZI !!!

Ricordate che il vostro presidente vi osserva sempre. Anche adesso. Percui tornate a lavorare.

CROSS

Telefonata anonima ha detto...

Il capitano Soana parla degli altri e non si da un voto ma è stato visto in piazzale Libia bevendo 3 Moretti da 66 cl e mangiando un panozzo unto...!!!

uno che passava dagli spogliatoi ha detto...

cazzarola..... come è stato duro il capitano dalla folta chioma nei confronti del pubblico pagante e pagato.

polizia di stato ha detto...

la prossima volta il pubblico verrà malmenato

Anonimo ha detto...

il capitano è sempre duro...soprattutto negli spogliatoi!

uno preoccupato dalla "durezza" del capitano negli spogliatoi ha detto...

io mi tengo col culo al muro!!!!! poi fate voi.