giovedì 4 febbraio 2010

LA LAVELLI - MAMBO

Quella di ieri è stata una giornata lunga e faticosa.
Inizio con il fare i complimenti a tutti per il risultato ottenuto, il gioco non è sicuramente stato dei migliori, ma si sono visti grinta e spirito di sacrificio.
Sicuramente non eravamo in campo con la miglior formazione possibile: il Varano ritornava tra i pali dopo due mesi e con un ginocchio a mezzo servizio, Bubu è ancora alla ricerca della forma migliore dopo il lungo stop, stessa cosa per Stefano, gli infortuni del Picchio, del Rosso, di Dado unite all'indisponibilità di Fabry, Eddy e Pera (sempre determinante nel ruolo di punta) ci hanno obbligati a scendere in campo con Il vecchio Varano tra i pali, Adam centrale, il Capitano e Ste sulle corsie laterali, Angelone nel ruolo di punta con Bubu pronto ad entrare per ricoprire il ruolo di difensore centrale e Titinho a far rifiatere gli esterni.
Nei primi 10 minuti giochiamo bene, siamo padroni del campo, troviamo due reti e ci mangiamo per ben due volte il gol del triplo vantaggio. In difesa non rischiamo praticamente nulla. Nella seconda parte della prima frazione caliamo un po' complice il pressing più alto dei Mambo che ci costringono a giocare sulla nostra boa e ad allungarci. Nonostante questo chiudiamo il primo tempo sul risultato di 3-2 avendo buttato all'aria almeno tre limpidissime occasioni per chiudere già nel primo tempo il discorso e avendo letteralmente regalato il secondo gol (anche sul primo piccola amnesia difensiva).
Il secondo tempo ha un copione che noi lavellisti conosciamo fin troppo bene.
La gara è molto equilibrata, il centrale difensivo dei Mambo è bravo ad arginare le iniziative della nostra punta, il loro portiere compie un autentico miracolo su un diagonale di Ste che sembrava destinato a finire in rete e sbagliamo ancora due palle clamorose. I Mambo ripartono a testa bassa e non mollano, ma siamo ancora noi a segnare riportandoci a più due.
Per cinque minuti si rivede la solita Lavelli, quella che non riesce ad amministrare il vantaggio e che non sa controllare la partita, i Mambo arrivano così al pareggio e prendono coraggio. L'arbitro inizia a perdere di mano l'incantro e fischia un po' a casaccio, ma mi sento di dire che alla fine il conto degli errori sia più o meno pari.
Adam trova il quinto gol (di squadra e personale) e ritroviamo fiducia, a questo punto è solo questione di grinta e generosità. L'avversario gioca a testa bassa cercando in tutti i modi il pareggio, ma siamo bravi a chiuderci e a gestire i pochi minuti rimanenti.
Finisce 5-4 per noi e portiamo a casa tre punti che ci mancavano da troppo tempo.
Ora ci attende la sfida con la Carrozzeria Sessa, altra partita fondamentale per continuare a sperare nella salvezza. Dobbiamo obbligatoriamente fare altri tre punti, ma se l'atteggiamento sarà lo stesso di ieri sera la vittoria è alla nostra portata.

PAGELLE:

- Varano: Partita in cui non è stato impegnatissimo. Prende il terzo gol sul suo palo e il quarto su un tiro che probabilmente non vede partire, ma fa un paio di buone parate per tempo dando tranquillità alla squadra: 6,5
- Ste: Gioca tanto, corre e spende molte energie, praticamente tutte le azioni passano dai suoi piedi. In affanno in una breve fase della partita in cui perde un po' di lucidità, ma la condizione ottimale è sempre più vicina. Il portiere avversario gli toglie la gioia del gol compiendo un miracolo su un tiro perfetto. Buono sia in copertura che in fase di impostazione: 7
- Bubu: Stringe i denti. Anche per lui ritrovare la forma dopo il lungo periodo in cui non ha giocato non è cosa facile, limita la punta avversaria giocando d'esperienza, ma si propone poco nella fase offensiva, partita positiva in attesa del miglior Bubu: 6,5
- Titinho: Si muove molto soprattutto in fase offensiva, nel secondo tempo sfiora il gol del KO. Soffre un po' in fase difensiva e perde un brutto pallone che regala il gol del 2-2 all'avversario. Tocca tanti palloni cercando spesso l'uno due con la nostra punta: 6+
- Angelone: Partita di sacrificio. Quando gioca come punta fa a sportellate con il centrale dei Mambo, spende tantissime energie ed è prezioso in copertura, soprattutto quando nel secondo tempo arretra per coprire i buchi lasciati dai compagni. Non segna, ma gioca una delle sue migliori partite: 7,5
- Il Capitano: Corre e si batte controllando la fascia di competenza e tenendo bene la posizione. Non viene mai superato dall'avversario, in fase offensiva si propone meno del solito pur cercando di fare movimento. Sfiora due volte il gol nel primo tempo, ma trova davanti a se l'ottimo portiere avversario: 7
- Adam: gioca prima in difesa poi in attacco, realizza cinque reti in cinque modi diversi, corre tantissimo, a volte esagera nel possesso palla, ma questo è nulla di fronte a quanto fatto vedere in campo. E' stato indubbiamente l'uomo partita: 8

N.B.
Siccome i miei compagni sono dei bastardi faccio presente che i voti non li ho dati io...o meglio non solo io.
Personalmente al Varano avrei dato 9 solo per la precisione dei sui lanci, mani e piedi il risultato è lo stesso: imprendibili!

8 commenti:

Titinho ha detto...

il 6+ a me è un po' troppo alto...un 5/6 o 5 1/2 forse sarebbero stati più appropriati...sia per il gol fatto prendere sia per il gol clamoroso non segnato (per chi non c'era: un gol così non si poteva sbagliare davvero)...

il capitano ha detto...

Lo dici a me?!?!?

CERTO CHE SI POTEVA SBAGLIARE!

Adam ha detto...

Parentesi per Tito:
Nel calcio ci sta avere giornate non brillanti, ce le hanno i fuori classe, figurati al ns livello.
Mi è spiaciuto ieri vederti abbacchiato, anche perchè sei uno dei più presenti, dimostri un attaccamento alla maglia che dovremmo avere tutti.
Prima di tutto vorrei sottolineare il rispetto alla persona! il risultato calcistico viene in secondo piano. Secondo me dovresti semplicemente stare più tranquillo in campo, il resto verrà da se.
Ciao grandissimo.

Adam ha detto...

Ringrazio per il voto.
Vorrei però dire che i miei gol di ieri sono stati frutto del lavoro di squadra, io li ho solo finalizzati.
Ieri mi è piaciuto parecchio l' approccio, i primi dieci minuti abbiamo giocato un buon calcio.
Poi ci siamo un pò sfaldati a livello tattico ma siamo riusciti con grinta e cattiveria agonistica a portare a casa la vittoria. Inutile nasconderlo, a livello fisico facciamo/faccio ancora troppa fatica, il mio pensiero è che se fossimo stati più preparati atleticamente avremmo sofferto meno, anche perchè la lucidità spesso la si perde perchè gambe e polmoni ci abbandonano.
Comunque complimenti a tutti per la partita e cazzo ragazzi, vediamo di ricordare lo spirito che è necessario per vincere! Se necessario sputiamo sangue in campo, ma non bisogna mollare mai, lottiamo su ogni pallone e crediamoci sempre, solo così arriveranno i risultati.
UDUNNI LA LAVELLI.

Stefano ha detto...

Ciao a tutti e bravi a tutti...
Ieri una grande partita di voglia e cuore ed era un pò che ci mancava una partita giocata così per 50 minuti..
Concordo pienamente con le analisi fatte da Nic ed Adam bravi a tratti, a momenti un pò persi, poco lucidi soprattutto fisicamente colpa rispetto all'anno scorso di una preparazione praticamente non fatta e mille infortuni.

Ragazzi 3 punti importantissimi, però ora non facciamo i soliti errori che crediamo di aver fatto chissà che dopo ogni partita discreta, come scritto ieri il ns obbiettivo brutto da dire è il quart'ultimo posto, ed è lntano e difficile, molto difficile, le squadre davanti a noi negli ultmi giorni hanno battuto sia il gs cortile che gli imballaggi..

Dobbiamo tutti essere convinti che la serie B sarebbe un disastro, settimana prossima sarà come un'altra finale e non credo di esagerare, l'unico risultato sono i 3 punti conto una diretta concorrente per la salvezza..
Forza ragazzi io ci credo, sono fatto cos' e vorrei che tutti pensassimo alla stessa maniera.

Unica nota stonata che mi ha fatto rimanere male è stato il fatt che nessuno oltre il rosso abbia seguito la squadra, dico solo questo visto che è tutto l'anno che al masimo c'è una persona se va bene di quelli che non giocano presenti..

Ora però UDUNNI LA LAVELLI..
Lunedi bisogna vincereee

Dado ha detto...

Grandi Ragazzi!!!
mi volevo complimentare con voi.. mi spiace non essere riuscito ad esserci ieri sera.

Alan ha detto...

Bravi ragazzi, ci volevano i 3 punti, ma è ancora lunga....

Ieri sera io non sono riuscito a liberarmi, ho chiamato Nick nel prepartita dicendogli che avrei fatto il possibile ma non ce l' ho fatta...
Mi scuso...

Cerchero' di essere piu presente, anche se porca puttana stare fuori e vedere giocare gli altri non potendo dare una mano è proprio dura...

El pube de oro ha detto...

Complimenti ragazzi! quest'anno non è il massimo però sono sicuro che riusceremo a raggiungere almeno gli obiettivi minimi. Mi spiace davvero non essere molto presente quest'anno, immaginavo sarebbe stato un anno incasinato questo..