giovedì 21 gennaio 2010

CI RISIAMO

"Al momento questo è il massimo che riusciamo a dare".
Forse la Perancia ha ragione, fatto sta che anche lunedì abbiamo disputato una partita mediocre contro un buon avversario e siamo stati puntalmente castigati.
Nella serie A di questo campionato Sportland non sono ammessi errori, il rischio di essere pecorizzati dalle altre squadre è altissimo.
A dirla tutta, quella con i The Golden Army è anche stata una partita divertente e, a differenza delle ultime disfatte lavelliste, si è vista un po' di grinta. Quello che è mancato è stato il gioco...e la testa! La testa per dio (Hip Hip URRA'!).
Dopo 1 minuto e 58 secondi di gioco del secondo tempo (tenuti dl cronometrista Russi) eravamo a 3 falli.
A casa mia la matematica non è un'opinione e, dati alla mano, avremmo dovuto gestire 23 minuti e 2 secondi più recupero, potendo spendere due soli falli prima di iniziare a regalare tiri liberi al nostro avversario. Impossibile.
Ora non so quanti tiri liberi abbiano calciato (tre, quattro o cinque), ma so che giocare praticamente l'intero secondo tempo con questo handicap equivale a mettersi culo all'aria con tanto di vaselina già spalmata al Patchouli un mercoledì sera a caso (provare per credere).
E' vero che il primo e il terzo gol sono arrivati su due tiri da paura che probabilmente riprovati altre duecento volte non andrebbero a buon fine, che il loro portiere come al solito ha parato più dell'impossibile e che quando dobbiamo avere un po' di culo la fortuna ci guarda mostrandoci il dito medio, ma è altrettanto vero che per vincere queste partite bisogna essere solidi, è necessario imporre il proprio ritmo non concedendo spazi...se vuoi vincere devi giocare dal primo al cinquantesimo minuto in modo costante, dare il massimo per venti minuti non è sufficiente...e poi la testa...LA TESTAAAAA!

La prossima settimana giocheremo tre partite, chiedo a tutti un minimo di sacrificio. Se dovete andare a chiavare, a meno che non facciate Tito di cognome, siete pregati di rimandare.
Non so voi, ma perdere in continuazione inizia a darmi parecchio fastidio, soprattutto perchè oggettivamente non siamo una squadra da bassa classifica.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

IL primo magari mi viene ancora il terzo invece viene solo con Pera in porta...

Buon proseguimento di campionato

Fabio n°6 Golden

il capitano ha detto...

Ciao Fabio,

Grazie per il commento.
Ci vediamo mercoledì sera al Patchouli di corso Lodi...la vaselina la porta Pera così puoi infilarlo ancora tutte le volte che vuoi.

Scherzi a parte, complimenti, rispetto alle partite già giocate con voi devo dire che siete cresciuti parecchio.
Noi purtroppo siamo dei vecchi scazzati di merda (Bubu in primis). Alla prossima.

Anonimo ha detto...

ROBY IMB.FERRI

ciao grandissimi!!!tutto bene?(saluto speciale a STE e NICO)!!!

vi dico la verita'...sono incazzato io al vostro posto per come sta andando il vostro campionato,perche'una squadra preparata come la vostra che si ritrova gia' i primi di settembre per andare a correre,preparare gli schemi (siete una delle poche squadre che fa'i movimenti di calcetto vero e proprio),fare i mini tornei di sabato e domenica(e dico sabato e domenica)...TANTI TANTI SACRIFICI e poi????NON E'QUELLA LA POSIZIONE IN CLASSIFICA CHE VI SPETTA!!
NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA QUESTA,ANZI..PER CHI COME ME CONOSCE ALCUNI ELEMENTI DELLA VOSTRA SQUADRA SO'QUANTA PASSIONE CI METTETE E QUANTI SACRIFICI FATE,SECONDO ME AVETE LE POTENZIALITA'PER RISALIRE...

ciao ragazzi
ciao nico,ciao ste

Adam ha detto...

Ringrazio Roby per le belle parole, ma ora le mie saranno poco piacevoli.
Secondo più di uno la nostra squadra ha un buon potenziale e a tratti giochiamo anche bene.
Nel calcio sono i risultati che parlano e nel nostro caso dicono che siamo una squadretta del cazzo.
Il problema è che spesso non giochiamo con la " testa giusta " e che la condizione fisica generale è scarsotta.
Giocare con la testa ci permetterebbe di tenere la posizione in campo, far girare la palla invece di portarla, non regalare falli stupidi e non giocare con supponenza, come se fossimo una spanna superiori agli avversari.
Sono personalmente stufo di sentire che per parte della partita siamo stati bravi. Le partite si giocano dall' inizio alla fine, con grinta e testa e mi sembra che ora manchino entrambe.
Non so voi ma a me, a prescindere, fa veramente incazzare perdere, poi perdere tanto e così mi fa proprio imbestialire.
Sia chiaro che nel discorso sono compreso, non mi nascondo.
Quindi direi che la cosa migliore sia che ogniuno pensi a quello che ha dato e fatto in campo e se lo ritiene soddisfacente. Se come me pensate proprio di no, l' unico passo che possiamo fare è cercare di migliorare, con i coglioni e con la testa.
Ciao a tutti,
Adam.

Alan ha detto...

Partiamo dal presupposto numero 1: amo il mio capitano...le sue analisi delle partite sono superlative...un genio...peccato non lo sia in campo un genio!!!

detto questo....bisogna credere in quello che si fa...e secondo me non ci crediamo, o quantomeno nn abbastanza...non si spiegano altrimenti tutti questi risultati.
La squadra è di buon livello, è vero, il giocatore migliore è infortunato e ne avrà ancora per un bel pezzo per vostra sfortuna (CODROIPO!!!), ma non siamo assolutamente da penultimo posto...il nostro problema è che affrontiamo le squadre forti con un atteggiamento, e quelle piu deboli con un altro...cosi facendo collezioniamo delle corpose figure di merda, e, credo a nessuno faccia piacere....

quindi, farò un appello strappalacrime alla stranamore...ragazzi, non esiste giocare senza grinta, senza coglioni, senza voglia...c'è qualcuno che è fuori da 3 mesi, ne avrà almeno per un altro anno se non di piu, e pagherebbe di tasca sua nuovamente per poter fare 10 fottuti minuti...quindi siete pregati di darvi da fare, di dare il massimo e soprattutto in campo di mettervi al servizio della squadra prima di pensare a se stessi...
rendiamoci conto che questa classifica è ridicola, e non è pensabile non migliorarla...

dai ragazzi....