martedì 15 dicembre 2009

IMBALLATI DAGLI IMBALLAGGI

Abbiamo perso contro la squadra più forte.
Già, perchè dopo aver giocato un intero girone di andata, posso dire con certezza che gli Imballaggi Ferri sono la squadra più solida di tutto il campionato.
Probabilmente erano in gran serata, ma hanno praticamente giocato una partita perfetta. Pochissimi gli errori e grande intesità di gioco, acceleratore sempre premuto e il gioco per loro non è stato poi tanto duro.
Nel primo tempo, pur soffrendo, abbiamo tenuto, ma nel secondo...DIO MIO!
Da un 1-0 ancora ribaltabile ci siamo trovati in 5 minuti sotto 3-0 poi 4 e 5-0.
Contano poco i nostri due gol anche se gli Imballaggi, pur con il risultato ormai in tasca, non hanno mai smesso di giocare.
Del nostro avversario mi sono piaciuti, oltre ovviamente al gioco espresso, il gran carattere, il fatto di non sentirsi mai appagati e la determinazione.
Noi abbiamo fatto acqua più che altro dal punto di vista psicologico.
Dobbiamo metterci in testa che ogni tanto è meglio buttar via un pallone piuttosto che tentare una giocata troppo rischiosa, che un passaggio di prima è spesso più efficace e meno rischioso del tentativo di saltare l'uomo e che, visti i risultati, giocare contro una squadra compatta e ben chiusa è più difficile e snervante che affrontare una squadra arrembante.

In ogni caso da gennaio inizierà il girone di ritorno, dobbiamo obbligatoriamente fare punti.
Io azzardo: voglio almeno 18 punti...non ditemi che non possiamo farli, perchè sul campo, nel girone di andata ne abbiamo lasciati gratuitamente più di quelli che ho appena chiesto.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ROBY IMB.FERRI

ciao ragazzi,ho visto il commento sulla partita e secondo me non meritate la posizione in classifica in cui siete.siete ben organizzati e fino all'uno a zero la partita e'stata equilibrata e ci avete messo in difficolta'!!per quanto riguarda noi,e'vero abbiamo giocato in modo quasi perfetto,ma dopo la sconfitta con i CORTILE volevamo ASSOLUTAMENTE i 3 punti!!
poi che dire,sono veramente contento che grazie a questo campionato abbiamo avuto modo e io personalmente di aver conosciuto ragazzi come STEFANO,NICOLA e ANDREA!!!!
se posso dire un unica nota dolente della serata,lo spogliatoio STRETTISSIMO (praticamente un corridoio) e una sola e dico una sola doccia.
ciao ragazzi un abbraccio e a presto!!

il capitano ha detto...

ciao Roby!

...si sa, nello stretto si lavora meglio, anche se Angelone deve fare le manovre per muoversi!
La doccia singola è per veri intenditori (e golosoni).
Sulla partita...beh nel primo tempo anche se con fatica abbiamo tenuto, poi siamo crollati...dobbiamo imparare a tenere duro.

Riguardo le persone anch'io sono davvero felice di aver conosciuto gentaglia come te e compare Salvo.

Complimenti ancora a tutta la tua squadra, nell'ultimo anno siete cresciuti molto.
Al ritorno però vi inculeremo (...in senso figurato...se volete anche in senso fisico).

SALVO ha detto...

ZAZA LUNGO STOP...SI FERMA IN PIAZZALE LODI E NON PASSA PIU!!!!!AHAHAHAHAHA TI GIURO NICK CHE ANCORA ADESSO NON RIESCO A SMETTERE DI RIDERE....6 PROPRIO UN PIRLA E IO ADORO LA TUA GAZZETTA....AHHAHAHAHAH...Cmq per l partita come ho gia avuto modo di dire sia a Nick che a Ste, noi avremo anche giocato molto bene per carità, ma voi siete stati dei polli, avete mollato completamente, perciò vi dico questo che sarà controproducente per la mia squadra, ma il risultato finale è piu per demerito vostro, che per merito nostro...è verissimo che noi siamo una squadra che se troviamo un avversario che appena appena abbassa i ritmi li puniamo, ma voi nel primo tempo avete giocato alla grande secondo me, nel secondo avete preso 2 gol in 1 minuto e avete mollato, ed è stato un peccato xkè siete una buonissima squadra che non merita assolutamente quella classifica e siccome sò che avete fatto un girone di andata in piena emergenza sono convinto che quello di ritorno finirà diversamente.
Evviva la lavelli e i lavellisti....
Sciao beli.

P.S. ROSSI IN FERRARI A FIORANO...IL ROSSO IN VESPA A SEGRATE....QUESTA MI HA FATTO PIANGERE DALLE RISATE....GRANDISSIMO CAPITANO...

Alan ha detto...

Sottoscrivo in pieno l'analisi del match di Salvo.....
giocavamo contro una squadra obiettivamente nettamente piu forte di noi, e lo sapevamo, e nel primo tempo io ho visto una buona Lavelli, sicuramente non pericolosissima davanti, ma attenta, concentrata, vogliosa (e non per le sorcolone!)...
anche l' inizio del secondo tempo è stato buono, abbiamo avuto un paio di buonissime occasioni per il pareggio, poi una volta subito il secondo gol abbiamo smesso di giocare, anzi, smesso di correre e crederci, e questa è sicuramente la cosa peggiore che potessimo fare!!
quindi, in sintesi, secondo me siamo in crescita, però bisogna essere convinti, crederci fino ala fine e non mollare alla prima difficolta!!
dai ragazzi, secondo me possiamo essere la mina vagante del girone di ritorno!!!!
Volevo fare un applauso particolare a Pera (semplicemente STREPITOSO!), a Bubu (che nonostante un inizio imbarazzante ha fatto una gran partita su una grande punta), e a Dado (l' unico che non ha smesso un solo secondo di correre dietro a chiunque!)....
Infine tanti tanti complimenti agli avversari, davvero complimenti!

Anonimo ha detto...

Mi sa che il figlio delle stelle era ubriaco e ha fatto fatica a riconoscere i suoi compagni...

un incredulo ha detto...

Dado che corre?!?!?

Alan ha detto...

Ragazzi, voi non capite proprio uno stracazzo....Il ciccio delle stelle invece di calcio ne mastica....

uno che ha bevuto due birre... ha detto...

masticazzi...

Anonimo ha detto...

RAGAZZIIIII.. LAVELLISTI LOOOO ZIOOOO VI AUGURA UN FELICE NATALE E SERENO ANNO NUOVO MI RACCOMANDO
TITINHO TI ASPETTO :-D
MIO IDOLO DELLE FOLLLEEEE

CIAOCIAOCIAO

LOOOO ZIOOOOOO