martedì 20 ottobre 2009

PAREGGIO CAZZUTISSIMO

Cercherò di essere meno di parte possibile.
Quella di ieri sera è stata una Lavelli doppia faccia. Nei primi 15-20 minuti siamo stati compatti, abbiamo commesso pochi errori in fase difensiva e abbiamo costruito un buon numero di azioni (il 3-0 lo dimostra). Ad un certo punto il black out.
Ok, la condizione non è ottimale, ma la mancanza di ossigeno nei polmoni e di gambe non è la sola giustificazione al disastroso secondo tempo che abbiamo disputato.
Sopra di due reti ci siamo lasciati travolgere dall'avversario che ha saputo sfruttare una superiorità fisica imbarazzante, senza essere stati in grado di ribattere. Quella che alla fine è mancata maggiormente è stata la lucidità.
Di positivo c'è che comunque, nonostante la benzina fosse ampiamente finita già al decimo del secondo tempo abbiamo stretto i denti. Il The Golden Army ha accorciato le distanze, ha poi pareggiato, ma nel finale abbiamo anche rischiato di portare a casa i tre punti se il portiere avversario non fosse stato bravo ad allontanare il pallone che si trovava tra i piedi di Dado.
A dire il vero proprio l'ultimo intervento lascia più di qualche dubbio, la scivolata del numero uno avversario era al limite dall'area di rigore, ma non facciamo polemiche, difficile per l'arbitro vederla, ancora più difficile sarebbe stato fischiare un fallo a tempo ormai scaduto in una fase tanto concitata della gara...e poi diciamolo, questa minchia di regola sulla scivolata è decisamente troppo ingarbugliata.
Se devo essere onesto non mi sono piaciute alcune cose: da parte nostra il solito nervosismo che non porta mai ad un cazzo se non a renderci più fragili.
Da parte dell'avversario (un avversario) qualche simulazione di troppo (per carità non ditemi di no perchè un paio di volte mi è morto davanti ed avevo solo pensato di metterci il piede).
Per il resto credo che chi abbia assistito alla partita si sia divertito.

Cari ragazzi, dobbiamo crescere, giocare, mettere minuti nelle gambe...i 25 minuti per tempo di Sportland si sentono.

6 commenti:

Stefano ha detto...

Giorno a tutti, bè sinceramente vista da fuori per me che facevo il "mister" di bello cìè stato poco, avevo un nervoso.. hihihi
Però direi bravi un tempo a tutti.. nulla da dire, ma ultimamente sia di testa che gambe concediamo troppo agli avversari come successo nel CSI..
E' vero eravamo cotti e siamo cmq stati bravi a non soccombere, ma cavoli la partita basta gestirla ogni tanto, non dobbiamo sempre andare a mille.. non abbiamo mai tenuto la linea nel secondo tempo ognuno vagava nel campo, portavamo troppo palla, è stato un insieme di cose, e come dicevo ieri l'ultimo episodio conta poco la aprtia è stata giocata per 50 minuti.. Bravo cmq all'arbitro alla fine perchè non ha fischiato quello, ma subito dopo non ha fischiato una ns entrata in area in scivolata a fermare un loro probabile goal, pari e patta, spiace perchè possiamo e dobbiamo fare di più.

Non mi soffermo sul comportamento degli avversari, hanno un comportamento che porta sempre le partite ad essere tese e pericolose. Faccio però a loro i complimenti, hanno corso lottato e ci hanno creduto per 50 minuti, non si sono mai avviliti e noi e altre squadre dovremmo imaprare un po del loro spirito combattivo..

Ora ragazzi ci rimbocchiamo le maniche e si lavora si lavora e si lavora, siamo cmq sulla strada giusta.. sempre e cmq FORZA RAGAZZI.. UDUNNI LA LAVELLI...!!!!

Corrado Fumagalli ha detto...

Mandatemi Riva come valletto fisso a Sexy Bar, poi vedrete se tutto quel movimento di mazze,a forza di scappare, gli viene il fiato x 6 tempi Sportland di fila!!

Adam ha detto...

Dai, se però c'è anche della figa come si deve posso valutare la cosa...

Adam ha detto...

Tornando seri, ci sono un paio di cose che vorrei puntualizzare.
Facciamo troppa fatica a livello fisico, ci sta che il campo di ieri era più ampio rispetto ai nostri standard, però in vantaggio di due/tre gol si tiene palla, si respira, invece noi andiamo sempre al ritmo degli avversari ( più tonici ) e invece di prendere falli li facciamo. Con l' esperienza impareremo a gestire meglio le partite ma cazzo tutta sta frenesia ogni volta...
In conclusione: ORTO MIO, brucia pareggiare o perdere, soprattutto dopo i nostri inizi di partita.
Quindi animo ragazzi cazzo!!!
UDUNNI LA LAVELLI.

Una fan di Titinho ha detto...

mancava Titinho ecco perchè avete pareggiato!!!

Corradinho Fumagalli ha detto...

mi sembra ovvio che i falli vandano sempre presi..sopratutto da dietroooooooooo......paaaazzaaaaa Lavelli