martedì 29 settembre 2009

9 OTTOBRE, CAMPIONATO AL VIA!

Nel corso della giornata di ieri sono stati pubblicati sul sito del CSI i calenadri del campionato 2009-2010.
Esordio venerdì 9 ottobre alle 21.05 al PalaCUS per La Lavelli che se la vedrà con il Multitime, squadra affrontata all'ultimo turno della scorsa stagione.

Quattordici le compagini iscritte tra le quali troviamo quattro neo promosse.
Cominciamo con una breve analisi:
ACS Bicocca: a mio avviso, nonostante il terzo posto dello scorso anno, la squadra più forte degli ultimi tre campionati. Avversario solidissimo in difesa e con un ottimo potenziale offensivo. Con loro sarà come sempre durissima!
Campagnola DB : squadra che disputa il campionato su un campo decisamente piccolo. Nessun elemento di spicco, ma grande grinta e forza fisica. Sanno farsi valere.
I Moretti: gruppo correttissimo, all'apparenza niente di che, ma il buon piazzamento della scorsa stagione è legato alla compattezza della squadra.
Il Centro Sport: avversario storico, squadra capace di ottime prestazione come di partite in ombra, avversario mai da sottovalutare. Sono in questa categoria da almeno 10 anni e la cosa non è casuale.
Macheriese: neopromossa, vincitrice del campionato Open A. Arrivano dalla terra del Papi Berlusca...trasferta da fare in Escort...e non aggiungo altro altrimenti mi date del comunista!...Da scoprire.
Mas Que Nada: altra neopromossa, li abbiamo incrociati qualche anno fa in un torneo primaverile, ma loro erano giovanissimi e noi non eravamo questo gruppo e ci chiamavamo MCA (per la cronaca vincemmo). In ogni caso avversario da prendere con le pinze.
Multitime: squadra già affrontata lo scorso anno. Qualche buon elemento soprattutto in avanti. La passata stagione vincemmo in casa abbastanza agevolmente e perdemmo da loro dopo la sosta natalizia.
POSL Dugnano: I campioni in carica. Compagine rocciosa, ordinati e grintosissimi. Giocano sul campo più bastardo del panorama calcettistico mondiale (un quadrato!) e ciò li avvantaggia non poco. Lo scorso anno abbiamo perso con due reti di differenza da loro e con una da noi, peccato che quella in casa nostra sia stata la partita dei famosi 6 pali lavellisti e dell'arbitro più coglione mai visto sul pianeta terra. E' indubbiamente la squadra da battere.
S.S. Silenziosa: Squadra neopromossa composta da giocatori sordo muti. Dicono siano molto forti, noi li incontreremo alla seconda giornata, prima di allora non possiamo dire di più.
Sporting Seggiano/A: Partiti fortissimo lo scorso anno si sono un po' persi nel corso della stagione. Squadra niente male, forse puntano un po' troppo sulle individualità di un paio di elementi, ma rimango un avversario di tutto rispetto.
Sporting Seggiano/B: altra neo promossa. Non sappiamo nulla, saranno i fratelli minori del Seggiano/A? Una cosa è certa: se sono stati promossi sul campo in questa categoria vanderanno cara la pelle.
TEAM Snia: lo scorso anno due partite e due vittorie lavelliste, la prima ottenuta per di pù su campo all'aperto con freddo polare e con avversari che giocavano con vietatissime scarpe da calcio a 13 (l'arbitro ovviamente non conosceva il regolamento), la seconda, più agevole, ottenuta in casa. Squadra comunque robusta, avversari ruvidi, ma sempre nei limiti della sportività, con loro è vietato entrare in campo molli.
VIRTUS OPM: l'anno scorso secondi classificati, contro di noi hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta, ma se proprio vogliamo andare a vedere i loro tre punti coincidono con quella che per noi è stata la gara dei cinque pali (la settimana dopo i sei del POSL), dell'espulsione contestatissima dello Sgramma e dei tre minuti di bestemmie del portiere avversario casualmente non sentiti dall'arbitro distante cinque metri (le mie però le sentono sempre benissimo!)
No, non facciamo le vittime e non vogliamo togliere i meriti ad un avversario comunque molto forte (altrimenti non sarebbe arrivato ad un punto dalla vetta), ma in quel caso l'arbitraggio fu semplicemente SCANDALOSO.

Per saperne di più seguiteci, nella sezione RISULTATI troverete il calendario del campionato, noi non possiamo fare altro che cercare di migliorare l'ottimo quarto posto dello scorso anno. Non sarà facile, ma ci proveremo!

FORZA LA LAVELLI...SI COMINCIA!

7 commenti:

Titinho ha detto...

UDUNNIIIIIIIIIIIIIIIII LA LAVELLI!!!

Stefano ha detto...

Ciao a tutti scrivo lo stesso avviso fatto per mail, per cortesia fate avere tutti o la prima volta che ci si vede oppure via mail, copia del documento d'identità.
Avviso tutti che il 9 ottobre dopo la partita ci sarà la prima cena dallo sponsor per inizio stagione, fate saoere tutti se ci siete, e in quanti.

Buona giornata Ste.. e sempre FORZA LA LAVELLI....

Alan ha detto...

Buongiorno a tutti....
ci sono novità per domani? l'amichevole è organizzata? si fa allenamento?

Grazie stronzi!

Dado ha detto...

ciao Pazzi, allora x questa sera?
ci sono news? Si è riuscito a trovare il campo?
Inizio a confermare che per ora alla cena dopo la partita noi siamo in 2 io con la mia migliore amica.. e se si dovessero aggiungere persone ve lo farò sapere..

Anonimo ha detto...

ciao a tutti
per la prima di campionato se verrò convocato ci sono, purtroppo non sarò presente alla cena
bubu

Ra-ffa ha detto...

nooo Bubuuuu al Wallace c'è la festa della Birra il 9 ottobre!! se vieni gli chiediamo di farla diventare la festa del vino bianco!!! ehehhe

Anonimo ha detto...

noooooo....che sfiga.......
bubu