martedì 30 giugno 2009

IO SONO LAVELLISTA!

Anche il mese di giugno se ne va.
Inizia così ufficialmente l'estate, periodo di ritiri per i grandi della serie A, momento dei grandi colpi del calciomercato, delle vacanze a Formentera e delle feste al Billionaire per calciatori e veline.
Momento di conti per noi comunissimi mortali amanti del calcio a 5.
Se il Real ha chiuso con Ronaldo e Kakà, La Lavelli FC può inserire nella lista degli acquisti sicuri per la stagione 2009-2010 il nome di Adam Riva; se Maicon e Ibra si lamentano (dannati bastardi) perchè vogliono più soldi, noi dovremo inseguire le persone per far pagare la quota stagionale.
Di cose da fare ce ne sono tante: iscrizioni a Sportland e CSI, conferma del campo al CUS, date della nostra pseudo preparazione atletica, materiale tecnico da sostituire e integrare...insomma, per mettere in piedi un anno di calcio a 5 bisogna fare i conti tra i soldi che escono (tanti), le quote individuali e i soldi che il buon Dany vorrà darci in qualità di sponsor.

La stagione 2009-2010, a livello di impegni settimanali, sarà più o meno in linea con l'annata appena trascorsa, quello che vorrei invece fosse diverso è il coinvolgimento delle persone.
Mi piacerebbe vedere più partecipazione, maggiore entusiasmo per le iniziative proposte e soprattutto una maggiore serietà.
Nessuno chiede di vivere da professionista quella che è la nostra piccolissima realtà, nessuno chiede sforzi disumani, quello che vogliamo (scrivo al plurale perchè non è solo il mio pensiero) è vedere tutti i componenti della squadra uniti e compatti che prendono parte con serietà e impegno a tutte le iniziative proposte.
Poco importa se poi andremo in campo e perderemo alcune partite, l'importante è che sul terreno di gioco ci siano persone determinate, rispettose dell'avversario che diano sempre il 100%.
Quando qualcuno mi chiede per che squadra faccio il tifo, spesso rispondo ironicamente "io sono lavellista".
Lavellista?!?
Si, sono un fottuto lavellista, perchè mi incazzo più per una mia sconfitta all'ultimo minuto con il POSL Dugnano piuttosto che per l'ennesima eliminazione dell'Inter dalla Champions e godo come un pazzo per un gol di Dado in pallonetto a Seggiano allo scadere che ci regala i tre punti.
Vivo lavelli, penso lavelli, scrivo lavelli...e se questa squadra va avanti dal 1996, credo sia merito delle persone che come me vivono le cose nello stesso modo.
Nessuno ci darà mai un euro per quello che facciamo e potremo perdere anche mille partite, ma le nostre piccole imprese sui campi di periferia le ricorderemo a lungo.

A presto

Il Capitano

10 commenti:

Titinho ha detto...

Mmminghia che intervento!!! Sono commosso e allo stesso tempo orgoglione!!!
UDUNNNNNNIIIIIIIII!!!

Stefano ha detto...

Un applauso al Post... Concordo alla lettera tutto con Nic, la squadra quest'anno poi ha cmq fatto un notevole passo in avanti rispetto alle precedenti stagioni ed è bastato solo un piccolo sforzo, io ricordo a tutti quanto eravate scettici durante la riunione Luglio dell'anno scorso..
Quindi ragazzi mettiamoci tutti uno sforzo in più per far si che non rimanga tutto a metà, che ci ricorderemo sempre meglio delle ns partite, delle ns sconfitte e delle ns vittorie, ma sempre NS come gruppo e come squadra..
AMICI Lavellisti ci si prepara per una stagione da protagonisti, ne sono sicuro, ci sono molti scettici che ci leggeranno per aver visto solo i ns ultimi mesi purtroppo (non molto competitivi), ma noi sappiamo chi siamo.. LA LAVELLI.. UDUNNI RAGAZZI...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Giallo Neri alèèèèè, Giallo Neri alèèèèè,Giallo Neri alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè..!!!!!!!!!!!!!!!

Mr Pacchio ha detto...

Concordo pienamente con tutto... Potevo andare al Milan, alla Juve, al Real, al Napoli, al Chelsea ecc.. ed invece ho preferito rimanere sulla panca GialloNera... Ho detto persino no alla federazione Italiana per aiutare Lippi nel prossimo mondiale... E' bello essere Lavellista e poi ricordiamoci che siamo soprattutto RASBATI...
Ciao a tutti/e, a presto...

Il portiere dei Moldova ha detto...

Io rasbo più di tutti voi...

Ra-ffa ha detto...

LAVELLI STYLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Titinho ha detto...

l'essere Lavellista impone impegno e partecipazione!!! soprattutto ad eventi come questo:

http://www.la-morra.it/site.aspx?p=3058

Bisogna prenotare con largo anticipo.
luogo: La Morra (CN)
data: domenica 30 agosto
orari: dalle 12 alle 14
costo: € 40,00 a testa

per maggiori informazioni c'è tutto nel link.

Potrebbe essere un ottimo modo per gonfiarci di ottimo cibo e ottimo vino (non ci sarà il gutturnio per fortuna!!!) prima della massacrante
preparazione che Arci ha messo a punto!!!
Daje che spaccamo tutto!!!

il capitano ha detto...

E bravo Titinho, sono queste le iniziative che mi interessano!!!

Anche se credo sarà dura coinvolgere persone che da sempre sono disinteressate a ogni proposta...ma avremo il tempo di parlarne visto che l'intenzione è quella di cambiare un po' di cose.

Dado ha detto...

L'idea sarebbe bella ma purtroppo io sono ancora in ferieee....
IO MI DEVO RIPOSARE!!!!

Adam ha detto...

Grande capitano... questa si che è passione. Mio pane...

il cazzeggiatore ha detto...

lavellisti succhiatemelo !! il capitano mangia cazzi!!