giovedì 30 aprile 2009

LA CLASSIFICA FINALE CSI DICE CHE...

POSL DUGNANO 64
VIRTUS OPM 61
ACS BICOCCA 60
LA LAVELLI F.C. 50
I MORETTI 43
SPORTING SEGGIANO/A 40
IL CENTRO SPORT 39
CAMPAGNOLA D.B. 37
TEAM SNIA 35
MULTITIME 35
FOOTBALL CLUB LOCOS 34
BOGSIDE 23
L'ATLETICO LOMBARDO 14
LA PERGAMENA 8
Chiudiamo dunque il campionato con il 4° posto assoluto (una bella qualificazione alla Champions), la seconda miglior difesa del torneo e il quinto attacco.
Mi sento di dire che davanti a tutti per la prima volta non è arrivata la squadra migliore, a mio avviso la ACS Bicocca, bensì il POSL Dugnano che ha comunque dimostrato in questi sette mese di essere compagine solida e costante nonchè un gruppo affiatato e molto corretto. Complimenti!
Retrocedono La Pergamena (8 punti sono davvero pochi), L'Atletico Lombardo (inadeguati alla categoria), Bogside e FC Locos.
Ottimo il campionato dei Moretti e del Campagnola D.B. mentre Multitime e Seggiano, partiti molto bene, hanno rallentato nel girone di ritorno. Il Team SNIA ha dimostrato di essere squadra rocciosa e determinata acciuffando la salvezza nel finale di campionato con punti conquistati su campi difficili.
Il Centro Sport, ormai da anni presente in Eccellenza, chiude a metà classifica e sappiamo che il prossimo anno sarà ancora presente con un gruppo ormai collaudatissimo.
Virtus OPM perde il campionato nel derby dell'ultima giornata proprio contro il POSL. Senza nulla togliere ai virtussini, per quello visto giocandoci contro, credo sia giusto così.
COSA DI POSITIVO:
-Il 4° posto è un segnale importante, la squadra sta crescendo e migliorando.
-Il campionato è più competitivo, le squadre sono di buon livello.
-Finalmente hanno imposto che si giochi solo al coperto e in orari decenti.
COSA DI NEGATIVO:
-Il campo di Paderno (POSL e Virtus) avvantaggia palesemente i padroni di casa. Troppo difficile, per chi non è abituato, giocare su un campo praticamente quadrato.
-Alcuni arbitri CSI (troppi).
-Le squadre che si ritirano non onorando fino in fondo il campionato (Bogside e FC Locos).
-L'Atletico Lombardo, squadra protetta dal CSI, che inspiegabilmente arriva prima nella classifica disciplina. Il comportamento tenuto con noi (non siamo dei santi per carità) è stato a dir poco scandaloso (non di tutti i componenti)...ma soprattutto cosa ci facevano in Eccellenza se lo scorso anno non si sono avvicinati neanche di striscio alla promozione?...qualche miracolo del CSI? OVVIO!

1 commento:

Mr Pacchio ha detto...

Condivido in pieno tutto quello scritto dal nostro Capitano "Bestemmiatore"... Bravissimi e grazie a Tutti!!!...
A presto.
Ciao a Tutti