lunedì 2 marzo 2009

PERDERE COSI' BRUCIA...E GIRA IL CAZZO.

Venerdì sera si è interrotta la striscia positiva di vittorie.
13 successi consecutivi non sono pochi, prima o poi doveva accadere, ma non come è successo.
Partita bella, intensa, giocata a ritmi elevati contro un avversario validissimo (non a caso il POSL occupa la seconda posizione in classifica).
Quello che infastidisce è il fatto di aver colpito 4 legni, di aver fallito due o tre palle gol clamorose e di aver subito il gol del 2-3 a 1 minuto dalla fine.
Quello che invece fa girare il cazzo sono stati i clamorosi torti di un "arbitro" che ci piacerebbe non vedere più sui campi per limiti di età superati da tempo, per arroganza e ignoranza dimostrata e per le ENORMI lacune sul regolamento.
Questa persona è stata capace nel giro di 10 minuti di:
- non ammonire per la seconda volta un avversario per plateale trattenuta di maglia durante una pericolosa azione offensiva. (l'ammonizione è da regolamento).
- non ammonire per la seconda volta (ma serebbe stata la terza!) lo stesso avversario che ostruiva la rimessa laterale posizionandosi a 1 metro dal pallone e intercettandola battuta. (ammonizione da regolamento).
- non fischiare una scivolata sull'uomo in possesso palla (NEL CALCIO A 5 E' VIETATA!).
- fischiare un fallo a vantaggio dei nostri avversari e, nell'azione seguente, NON fischiare per noi un fallo IDENTICO, forse ancora più evidente.
- non fischiare un cambio rimessa a 1 metro da lui per palla in movimento e non sulla linea. Faccio presente che in quell'occasione abbiamo preso il gol decisivo.

Tutto ciò senza dare una spegazione, andando avanti per la propria strada. I complimenti a lui e al CSI al quale paghiamo le spese arbitrali. Non pretendiamo la presenza di arbitri internazionali, ma almeno di qualcuno che conosca il regolamento e, soprattutto, di persone capaci di intendere e volere.

Detto ciò facciamo i complimenti al POSL Dugnano che ha lottato fino alla fine per portare a casa 3 punti, dimostrandosi ancora una volta avversario corretto e di valore.
Speriamo il prossimo anno di poter disputare una partita dello stesso livello.

Il campionato è comunque ancora lungo e noi andiamo avanti.

5 commenti:

Stefano ha detto...

Ciao massa di GAY... E che succede perdiamo una partita e nessuno commenta più??? Siamo stati più forti e nettamente abbiamo perso e allora??? vale quello detto l'altra volta l'importante è giocarsela sempre e noi lo abbiamo fatto alla grande.. Ora mercoledì un'altra grande gara, bisogna vincere, siamo in grado di farlo quindi un po di entusiasmo..!!!
DUDUNNI LA LAVELLI ORA E SEMPRE..!!!!

Anonimo ha detto...

é stato un peccato aver perso, abbiamo giocato anche bene...
pazienza, ci rifaremo contro la prima su quel cazzo di campo abnorme...e poi se al mio rientro perderemo non si potrà dire che porto sfiga!!! hihihihi!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti...sono assolutamente d'accordo con ste...siamo usciti non a testa alta, ma altissima.Abbiamo giocato bene e non siamo stati altrettanto fortunati.Mercoledì scendiamo ancora in campo con la stessa grinta e voglia. Lo dico sinceramente, quest'anno mi sto veramente divertendo e intendo continuare a farlo alla grande come stiamo facendo!!!

Anonimo ha detto...

Bella Sgramma!!!

Anonimo ha detto...

ciao Raga, stasera andiamo su tutti insieme a paderno? c'è qualcuno che si trova all'oratorio? Ore?!?
Ciao ciao