giovedì 19 febbraio 2009

UNA STORIA GIA' VISTA

Era l'inverno della stagione 2004-2005 e la squadra si trovava a metà classifica del campionato CSI nella categoria Open A con poco più di metà torneo ancora da giocare.
Andiamo a Carpiano per affrontare il Centro Sport, squadra capolista che fino a quel momento dominava il campionato.
Non solo vinciamo, ma diamo anche una dimostrazione di evidente forza.
Un segnale importante.
Inizia il girone di ritorno: undici partite per arrivare in testa, undici gare da giocare come fossero tutte finali.
LA LAVELLI (all'epoca MCA) infila una serie di undici vittorie consecutive. Nessuna partita mai in discussione, realizziamo più di 100 reti e ne prendiamo pochissime. Il gruppo è compattissimo.
Chiudiamo il campionato al primo posto, arriviamo alle finali e conquistiamo una più che meritata promozione in Eccellenza.
La forza di quella squadra non era solo nelle individualità, quelle c'erano anche nella prima metà del torneo e a sprazzi si erano viste, la vera forza è stato il cambio di marcia, il diverso modo di avvicinarsi alle partite, la consapevolezza di essere forti e di volerlo dimostrare affrontando l'avversario a viso aperto con il massimo rispetto e grande concentrazione.
Ogni partita era una finale, i gol e le parate determinanti erano festeggiate come se fossero state decisive alla vittoria di un campionato del mondo.
Il gruppo era solido, compatto. Volevamo vincere.
E' un po' quello che sta accadendo ora.
Non so se riusciremo nell'impresa di vincere tutte le partite del girone di ritorno, ma sognare di arrivare in alto non costa nulla e questa squadra, lasciatemelo dire, può farlo.

4 commenti:

Stefano ha detto...

Nic ha ragione sognare non costa nulla.. ma oltre a sognare dobbiamo continuare a mettere in pratica sempre ad ogni partita e contro chiunque lo stesso spirito delle ultime partite, o meglio lo spirito e la voglia che a tratti abbiamo messo nelle ultime partite, dobbiamo riuscire ad essere concentrati per 40 minuti e non un tempo solo..
Poi si può anche perdere, l'importante è giocare e lottare, scusatemi, ma credo che non esista prendere 5 pere dalla penultima e terzultima in classifica senza lottare, senza correre, quella è l'unica cosa che spero non accada più, se poi perdiamo perchè gli altri sono più forti allora ci sta e impareremo dalle ns sconfitte.
Poi volevo cmq dire un bravo a tutti perchè finalmente con il girone di ritorno la squadra in campo parla pochissimo, ora pensiamo a giocare e non a rompere i coglioni ed i risultati si sono visti, gli arbitri anche se incapaci e questo è una dato di fatto, non ci vengono più contro e non ci prendono di mira.. per il resto sempre UDUNNI LA LAVELLI e cerchiamo di continuare a SOGNARE..!!!!!

Anonimo ha detto...

Senza nessun riferimento politico, dico:
HASTA LA VICTORIA, SIEMPRE!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Boia chi molla!!!!!

Anonimo ha detto...

Bravi raga... così vi voglio... Nic e Ste hanno parlato benissimo...
Vediamo se riusciamo ad eguagliare quella bella stagione... Io ce la sto mettendo tutta per convocare sempre una bella squadra forte e compatta e poi farla giocare, voi aiutatemi con i risultati in campo...
Colgo l'occasione per dire che sto lavorando per rinviare la partita del CSI che dovremmo giocare il 4 Marzo. Per la partita con The Golden Army visto l'assenza di Eddy ho convocato Fabrizio.
Ciao e Grazie a Tutti
UDUNNI LA LAVELLI