mercoledì 16 gennaio 2008

MI RITORNI IN MENTE

Era il 21 dicembre e nessuno poteva immaginare.....

Arriviamo puntuali al ristorante prenotato dal buon Varano il quale come portiere avrà anche uno stile discutibile, ma in quanto a cibo ne sa eccome....e si vede.
Non siamo in molti, ci consoliamo con il detto "pochi ma buoni".
Siedo a capotavola, alla mia sinistra mister Pacchio al quale mandaremo per tutta la cena messaggi subliminali per pagare il conto, accanto a lui Dadino poi L'Uomo in Forma con il bicchiere già pieno di vino rosso, il Rosso con il bicchiere pieno di vino Uomo in Forma...(ehm no, mi sa di no), Bubu il Sempre sobrio con la sua personalissima bottiglia di vino bianco "perchè a me il rosso da alla testa" e il Varano che ha già mangiato, ancora prima di sedersi, 4 bruschette.
Mancano pezzi da novanta come Eddy, probabilmente impegnato ad esaminare una paziente spacciandosi per già medico e già specialista in ginecologia, Il MaCo della Finanza il quale con un sms tipo "io non posso ho la cena di quelli del master" si è liberato dell'impegno con la squadra per recarsi in realtà ad una serata a casa degli amici della fidanzata, la famosa MaCa futura donna in carriera nel mondo della finanza. In ogni caso siamo certi che alle 22.30 il MaCo fosse a letto, perchè il sabato poi lei va a scuola!
Dello Sgramma nessuna notizia anche se lui giura di aver mandato una mail a tutta la rubrica...e pure a quella di suo padre dicendo "ragazzi non posso venire....la scusa della cena con i compagni del master è già stata usata?".
Pera come al solito casca dal suo albero e con triplice bestemmia carpiata si scusa per la dimenticanza, ma proprio non può venire....roba di cene con i compagni di master.
Taxi Driver Fabri declina, ce lo comunica Bubu, non comprendiamo il perchè ,del resto le spiegazioni del nostro Sempre sobrio a volte sono un po' confuse.
Il Presidente Particelli?.....che ve lo dico a fare, compare e scomare come neanche David Copperfield sa fare.

La cena scorre via veloce, tra antipasti e grigliata, tra una bottiglia di rosso, due bottiglie di rosso, tre bottiglie di rosso, quattro bottiglie di rosso.....mentre Bubu finisce la sua personalissima di bianco che "a me il rosso da alla testa".
C'è spazio per discussioni di alto livello "perchè la Bellucci avrà anche 40 anni ma è sempre una bella figa!" e "figuriamoci se le veline qualche pompino per arrivare li non l'hanno fatto!", si ma "anche se mi sta sul cazzo la Canalis....insomma è la Canalis".
Vengono riproposti i tormentoni dei tre giorni a Livigno, ripercorriamo con la memoria la storia delle notti a Cracovia di Bubu che "con 200 euro te ne fai due.....si, ma per tutta la notte!" , "ma Bubu come lo sai, cioè ci sei andato?" , "No, io no!"...... SEEEEEEEE!!!
Insomma, si ride e il tasso alcolico sale.....o meglio: IL TASSO ALCOLICO SALE E SI RIDE!
Bubu manda improbabili sms di conquista a donne che non ha mai nemmeno visto, arriva il dolce, arriva il caffe....ARRIVA IL PRIMO GIRO DI AMARI.

Pacchio è stanco e ci saluta, ovviamente non paga il conto e secondo me ha già capito che i suoi atleti domani non saranno troppo in forma.

SECONDO GIRO DI AMARI: ci stiamo tutti più o meno dentro e iniziamo a tirare scema la prima cameriera.

TERZO GIRO DI AMARI: ci stiamo un po' meno dentro, le cameriere sono due e pure sorelle, Bubu ci prova con la prima.

QUARTO GIRO DI AMARI: non ci siamo più con la testa, le cameriere pur rimanendo due sembrano 4, praticamente 2 coppie di gemelle.

Bubu esordisce con "non me ne vado via di qui senza il suo numero di telefono" per poi dar vita ad un tour continuo tavolo-bancone-tavolo.

QUINTO GIRO DI AMARI: abbiamo perso il controllo, Bubu oltre a ripetuti tentativi di molestie alle cameriere, lancia un improbabilissimo "ROMAGNA MIAAAAAA", tipico coro delle festività natalizie. La gente degli altri tavoli se ne va schifata.

SESTO GIRO DI AMARI: è sempre più difficile coordinare i movimenti, ancora di più fare cose che abbiano un senso....i ricordi sono annebbiati.

E POI AMARI, AMARI, AMARI.......
Arriva il conto, ci stanno invitando ad accomodarci al piano di sotto dove ci offriranno.....UN AMARO.

Sono 50 euro a testa, di cui 32 di cibo e vino e 28 a testa di amari....e qualcuno è arrivato pure gratis.
Ci spostiamo al piano di sotto dove consumiamo l'ultimo bicchierino gentilmente offerto, facciamo la conoscenza dell'uomo più grosso del mondo e ci accomodiamo fuori.
Il Rosso sale in sella alla suo moto e parte....come faccia lo sa solo lui, ma pare abbia fatto tutta la Paullese andata e ritorno su una ruota. Quella davanti.
Ci salutiamo, ognuno a casa sua...
....so solo che il giorno dopo mi sono svegliato con un pezzo di musica hard core nelle orecchie....e lo stereo era spento.....che serata.....amara.

UDUNNI LA CENA DELLA LA LAVELLI!

DON'T TRY THIS AT HOME!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sono il capitano delle mine!
volevo solo dirvi che abbiamo vinto 5 a 3 a Villa Cortese contro quei simpaticoni!!!
ciaooo
ci si vede tra due settimane!

Anonimo ha detto...

Grandissimi... Odio quella squadra con quel campetto di m...
Ciao Mine
Mr Pacchio